Abba Voyage è stato un’esperienza «sbalorditiva» e «maestosa». Queste sono le parole usate dai critici dei media britannici che hanno assistito al concerto-reunion virtuale della band pop svedese «salita» sul palco del Queen Elizabeth Olympic Park a Londra sotto forma di avatar (ribattezzati quindi Abbatar).
All’interno dell’arena appositamente costruita per 3000 spettatori, i cantanti virtuali sono stati accompagnati da una band dal vivo di dieci musicisti e da un complesso spettacolo di luci. Alexis Petridis del quotidiano The Guardian ha dato all’evento cinque stelle e ha dichiarato: «Qualunque cosa siano, l’effetto è davvero sbalorditivo».
“Little Things” è la canzone di Natale degli Abba (VIDEO)
Will Hodgkinson di Times ha risposto con quattro stelle. Non gli è piaciuta una sequenza futuristica in cui la band indossa tute al neon e un film d’animazione che accompagnava «Voulez Vous». Tuttavia, ha aggiunto: «Per la maggior parte del tempo lo spettacolo è stato accattivante e chi non ama ballare insieme a Gimme Gimme Gimme?”.
Cinque stelle sono arrivate da The Huffington Post, con Matt Bagwell che ha descritto il live come «maestoso». Anche il tabloid Sun ha dato un giudizio entusiasta: «Certo, è surreale, ma questi avatar sono i più grandi imitatori nella storia della musica, mentre il cuore e l’anima degli Abba rimangono».