Giusy Ferreri è stata ospite a “Uniche”, programma condotto da Diego Dalla Palma sulla Rai dove ha parlato di musica ma anche del perchè ama così tanto il mondo lgbtq+.
Scuola per drag queen e drag king a Torino: “La drag non è per forza gay. Da noi vengono tutti, anche le donne…” (VIDEO)
Alla domanda del conduttore “Come mai sei così amata dal mondo omosessuale?“, la cantante ha risposto: “Una cosa che avvertivo dall’adolescenza. E’ un mondo che mi è sempre piaciuto tantissimo. Ho sempre pensato che se fossi nata uomo mi sarei divertita a lavorare come drag queen perché avrei trovato ugualmente il modo di sfoggiare una femminilità che oggi, da donna, c’è questo lato della mascolinità nella voce“.
Drag Race Italia: aperti i casting per la seconda stagione. Ecco come fare per partecipare…
Intanto è uscito da pochi giorni il video di “Cuore sparso”, il nuovo singolo di Giusy Ferreri attualmente in radio ed estratto dall’album “CORTOMETRAGGI”, sesto album in studio dell’artista, uscito a 5 anni di distanza dal precedente “Girotondo”.
Giusy Ferreri dice basta ai tormentoni nel suo nuovo disco”Cortometraggio” (AUDIO)
«È importante che il cuore di ognuno di noi sia presente ogni giorno in tutte le cose, ecco il perché del titolo “Cuore sparso” – afferma Giusy Ferreri in merito al brano – Oggi più che mai non possiamo restare indifferenti a ciò che accade nel mondo. Il mio cuore è sparso tra le gioie della vita quotidiana, la famiglia, le mie radici, le mie passioni e uno sguardo compassionevole ed empatico nei confronti del mondo, della Terra e del prossimo. Giovanni Caccamo ha saputo elegantemente racchiudere questo pensiero profondo nel mio decimo cortometraggio musicale».