Il grande Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro, ha fatto emozionare ancora una volta il suo pubblico in occasione della chiusura dell’evento Il Tempo delle Donne alla Triennale di Milano.
Giuliano ha iniziato la sua performance con il celebre brano Attenta, primo singolo estratto dall’album La Rivoluzione Sta Arrivando, spiegando che la frase ‘attenta che ti uccido in questa stanza‘ è da intendersi come metaforica, un’uccisione di puro amore, nulla a che fare con la violenza fisica sulle donne. Ha continuato poi omaggiando Sergio Endrigo con Io Che Amo Solo Te e ricordando il padre morto con la canzone allo stesso dedicata Il Posto Dei Santi. A tal proposito, il cantante ha ricordato che è stato proprio il padre che, credendo nel suo talento e dopo averlo ascoltato mentre suonava il celebre assolo di chitarra Smoke on The Water dei Deep Purple, gli ha regalato la sua prima vera chitarra.
Ma la parte più emozionante è stata l’omaggio al grande Pino Daniele, che prima della sua morte aveva chiesto allo stesso Giuliano di scrivere per lui un brano perché, a detta di Pino Daniele, i due erano accomunati dallo ‘stesso colore dell’anima’, a Malika Ayane e Marco Mengoni, rispettivamente con Come Foglie e Due Satelliti, entrambi scritti dal leader dei Negramaro.
E, per chi fosse a Milano sabato 17, non mancate all’appuntamento in Parco Sempione dove i Negramaro si esibiranno alle 21.00 in occasione dell’evento Samsung Live.