Il famoso stylist ed ex gieffino Giovanni Ciacci ha raccontato in una lunga intervista a Il Riformista uno dei momenti più difficili e dolorosi della sua vita.
I fan del Grande Fratello ricorderanno il giorno della sua squalifica: Ciacci è stato punito dalla produzione del programma per aver detto commenti sgradevoli nei confronti di Marco Bellavia. Da quel momento in poi, “Il telefono ha smesso di squillare”, ha detto. È iniziato un periodo davvero buio della sua vita, sia dal punto di vista lavorativo che emotivo. Tuttavia, il dolore non si è ancora consumato: come ha raccontato a Il Riformista, lo stylist sta ancora “combattendo con la depressione”.
“Gay e sieropositivo, in un paese serio eri già dentro un forno”: Ciacci sommerso di insulti denuncia tutti
“Non sto bene, è stato un anno davvero difficile, il telefono ha smesso di squillare, mi sono ritrovato da solo e nella mia mente sono apparsi i mostri – ha raccontato Ciacci – In questo momento l’HIV è passato in secondo piano, ora sto combattendo contro la depressione, è subdola e ti annienta. Ho passato anche 15 giorni a letto alzandomi solo per mangiare e andare in bagno. Ho avuto pensieri brutti”.
Poi, Ciacci ha raccontato con grande sincerità di aver avuto idee orribili e spaventose, motivo per cui ha deciso di chiedere aiuto a uno specialista: “Quando passando accanto ad una finestra ho provato il desiderio di volare giù mi sono preoccupato e sono andato da un medico”, ha detto. Il suo umore è nettamente peggiorato a causa dell’espulsione dal Grande Fratello, un evento che l’ha colpito nel profondo e su cui ha riflettuto a lungo. A proposito di Alfonso Signorini, il conduttore del reality show, ha detto che non l’ha mai più sentito.
HIV, Ciacci offeso su Grindr: “Malato, qui per infettare tutti. Fai schifo”. Lui risponde…
“Da quel momento sono rimasto solo. In un attimo sono spariti tutti, amici e colleghi e chi poteva parlava di me dicendo cose immonde, è stato terribile”, ha rivelato Ciacci, riaprendo una vecchia ferita che non è ancora guarita. “Non mi spiego il comportamento di alcuni che non conoscendomi personalmente hanno espresso giudizi umani nei miei confronti. Come ad esempio Simona Ventura: l’ho vista tre volte in vita mia e la stimo molto come professionista, ma lei parlando di me ha detto: ‘Finalmente ha gettato la maschera’ o qualcosa del genere”, ha concluso.