Giovanni Ciacci, stylist ed esperto di immagine, ha riportato tutte le curiosità e i consigli per un matrimonio perfetto nel suo nuovo libro intitolato: “Il velo fa sposa. Come organizzare un matrimonio perfetto”.
Una raccolta di suggerimenti per curare ogni singolo dettaglio del vostro matrimonio: dal ricevimento, al velo nuziale, a come servire gli invitati. Non solo, nel libro sono riportate anche le curiosità e i segreti di alcuni dei matrimoni più importanti del secolo, il dietro le quinte mai svelato di nozze reali e VIP. La vera rivoluzione, però, è che per la prima volta il libro parla anche di matrimoni gay. E se chiedete a Giovanni quali sono le differenze tra un matrimonio gay e uno etero lui vi risponderà: “non c’è nessuna differenza è questa la vera vittoria!”.
Ciacci ha rivelto alcune curiosità di quelle passate alla storia, come quella della Regina Elisabetta d’Inghilterra che si è fatta fare il suo abito da sposa solo ed esclusivamente con bachi da seta puri (provenienti, cioè, dal Galles e non dal Giappone). Oppure che il principe Alberto di Monaco e Charlène avevano nella loro torta nuziale gli stessi fiori del bouquet di Grace Kelly.
L’abito da sposa più bello? “Quello di Valeria Marini”, rivela lo stylist. “La torta di matrimonio più bella e più buona è stata quella di Martina Stella mentre lo sposo vestito in modo peggiore? Boateng, che ha indossato l’abito senza calzini.”
Per saperne di più…dal 30 marzo in libreria “Il velo fa sposa“ (Centauria, 14.90 euro)