Giovanni Ciacci ballerino per un giorno. Succederà il prossimo sabato, 4 novembre, in occasione delle selezioni per Ballando on the Road. Una grande gara di ballo itinerante che punta alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel talent show Ballando con le Stelle, al cospetto niente meno che di Milly Carlucci.
Ma non è questa la sola novità. Perché il vulcanico Ciacci non si presenterà solo, bensì in coppia con Gianmarco Campironi, lui ballerino di professione, scavalcando un tabù fino a oggi rimasto intoccabile: due uomini danzeranno per la prima volta insieme e, se superata la prova, potrebbero farlo anche nel programma di Raiuno.
Cristiano Malgioglio: “Tutte le donne mi vorrebbero e Robbie Williams mi ha copiato il ciuffo”
L’idea è nata da una battuta di Caterina Balivo, conduttrice di Detto Fatto su Raidue, in cui il calabre esperto di look lavora quotidianamente, che un giorno si è lasciata sfuggire. Come poteva Ciacci, che è una vera forza di anticonformismo, non coglierla al volo e mettersi in gioco?
Milly Carlucci, che ama le novità, potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi di voler portare nel cast di Ballando questa nuova coppia. Che certamente non mancherebbe di far discutere, ma che sarebbe anche un ulteriore segnale di modernità per la trasmissione e per l’Italia intera non trovate?
Giovanni Ciacci: “non c’è nessuna differenza tra i matrimoni gay e quelli etero ed è questa la vera vittoria”
Intanto sabato 4 novembre a Monza vedremo come i due se la caveranno in questa audizione. Sono attese moltissime persone che seguono Ciacci con grande entusiasmo perché, occorre dirlo, finalmente la tv ha di nuovo un personaggio non omologato che merita il successo che ha. E il pubblico lo sa, e lo apprezza.