Nella Giornata Mondiale contro l’Omofobia sono tantissime le star che espimono amore e sostegno alla comunità LGBT.
Il video di Barbara D’Urso: “Sono tredici anni che lotto contro l’omofobia ogni giorno e mi rifiuto che ancora oggi, che siamo nel 2020, l’omofobia sono quei cretini che picchiano o insultano una persona perchè gay, lesbica o trans?”
La cantante Alexia scrive: “Nella giornata mondiale per la lotta all’omofobia, ci tengo a ricordarvi che siamo tutti uguali, nelle nostre peculiarità. Siamo un unico mondo, un’umanitá varia ma unita, un popolo che può vivere in pace, come diceva John Lennon. Spero che quest’anno in particolare ci abbia insegnato che possiamo vivere uniti per il bene comune, in quarantena per il diritto alla salute, oggi per il diritto all’amore”.
“L’omofobia è una violanzione del principio di uguaglianza“: commenta il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Oggi è una giornata importante per ricordare che bisogna dire basta alla violenza e all’omofobia – commenta in un video Francesca Cipriani – è assurdo che ci siano ancora queste cattiverie”.
“Non è importante chi ami ma come ami” scrive la comica Virginia Raffaele.
Ricky Martin ed il marito hanno pubblicato un video dove si baciano: “In questo bacio vogliamo rappresentare PuertoRico e Syria“. Così il cantante bacia, per la prima volta in pubblico, Jwan Yosef.
Anche Simone Di Matteo, protagonista di Pechino Express con Tina Cipollari, si espirme sui diritti dell’uomo : “Ricorda che tutti gli individui nascono liber e uguali in dignità e diritti. L’uguaglianza, quindi, non è la meta da raggiungere, ma la base da cui tutti partiamo, e questo per sottolineare che si è liberi di scegliere sempre per se stessi, ma mai liberi di limitare la libertà altrui“.
Il video per SPYit.it di Rebecca De Pasquale, ex prete ed ex concorrente del Grande Fratello…
l Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è espresso in merito alla Giornata Mondiale Contro l’omofobia definedendola un “momento di riflessione per tutti, in particolare per chi riveste ruoli istituzionali ad attivarsi per favorire l’inclusione e il rispetto delle persone”.
“La Giornata internazionale contro l’omofobia non è una semplice ricorrenza, un’occasione celebrativa. Deve essere anche un momento di riflessione per tutti e, in particolare, per chi riveste ruoli istituzionali ad attivarsi per favorire l’inclusione e il rispetto delle persone”.
Anche Michele Bravi parla del suo coming out: “L’omofobia è una bestemmia contro la parola amare”