Oggi, per gli appassionati di gossip, sarà una giornata da ricordare: Barbara D’Urso e Chiara Ferragni per la prima volta in tv a raccontare la loro verità.
Il 3 marzo, giorno clou per la tv italiana, l’ex conduttrice Mediaset sarà ospite nel salotto pomeridiano di Mara Venier per raccontare a tutta italia la sua verità sul licenziamento, a quanto pare improvviso, da Mediaset. Ma non solo, sempre oggi in tv, in prima serata su Nove, è prevista anche l’ospitata di Chiara Ferragni da Fabio Fazio a Che Tempo Che fa, questa sarà per entrambe le donne, la showgirl e l’influencer, la prima volta in tv dopo i tanti rumors degli ultimi mesi.
Barbara D’Urso:
Un ritorno sugli schermi molto atteso dal pubblico di D’Urso, che da mesi aspettano di capire quali saranno le sue mosse dopo il benservito di Mediaset, che alla presentazione dei palinsesti autunnali, nell’estate 2023, l’aveva esautorata dal suo programma pomeridiano, Pomeriggio Cinque, affidandolo a Myrta Merlino.
È da luglio scorso che Barbara non parla della situazione con la sua ex azienda e delle vicende che hanno portato al suo allontanamento dalla creatura televisiva che ha contribuito a plasmare negli ultimi 20 anni. «Provo dolore e sgomento per quanto accaduto, non mi è stato permesso neanche di salutare il mio pubblico», aveva detto in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera subito dopo l’annuncio della decisione di non rinnovarle il contratto alla scadenza di dicembre. Colta l’opportunità mediatica, Mara Venier aveva subito fatto sapere di voler ospitare la collega nel suo salotto domenicale. «Il suo contratto scade a dicembre, da gennaio credo che potrebbe anche venire. Spero accetti il mio invito», aveva detto la conduttrice a SuperGuida Tv. Proposta accettata: Barbara D’Urso ha scelto lei per parlare dei suoi progetti futuri. O forse per vendicarsi del suo ex capo.
Secondo la versione di Barbara, anche alla luce di quell’intervista col Corriere, la conduttrice non era a conoscenza della decisione di Pier Silvio Berlusconi e dei vertici Mediaset. Dopo anni di lavoro costante, D’Urso sarebbe stata mandata in pensione anticipata anche in virtù delle crescenti polemiche legate alla linea editoriale del suo programma. Troppo trash e troppo sopra le righe, è sembrata essere l’accusa non tanto velata mossa da Berlusconi ai tempi dell’addio. Oggi Barbara potrebbe tornare in tv per rivendicare il suo successo, salutare il pubblico che l’attende da mesi e annunciare un ritorno molto atteso da parte dei suoi fedelissimi. Magari proprio sulla RAI, che, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe pronta ad accoglierla.
Chiara Ferragni:
L’ospitata di Chiara è molto attesa perché è la prima volta che l’influencer si espone pubblicamente dopo lo scoppio del caso Balocco, vicenda che ha portato alla rescissione di diversi contratti con grandi aziende, a un’indagine per truffa aggrava (ora allargata anche ad altre attività benefiche portate avanti da Ferragni negli ultimi anni come quella con Oreo e con Trudi). A questo punto, date le circostanze, l’intervista con Fazio potrebbe diventare, per Chiara, anche un modo per fare chiarezza sulle evoluzioni del suo rapporto con Fedez, di cui sembra sparita ogni traccia dai suoi profili social. Su Instagram è scomparso il “wife” dalla sua bio, ora è solo mamma e imprenditrice; la foto profilo la ritrae con i suoi figli Vittoria e Leone, con i quali ha passato molto tempo nelle ultime settimane, anche costretta da una stasi professionale che le è piombata addosso come un macigno.