Il signor Armani ha sempre la sensibilità di cogliere il mood del tempo e anche questa volta lo ha dimostrato facendo una scelta inclusive nell’allargare il parterre delle muse che rappresentano la sua visione di bellezza. Il brand ha scelto la modella transgender e attivista brasiliana Valentina Sampaio come ambassador della linea beauty affiancandola ad altri volti noti: Cate Blanchett, Zhong Chuxi, Adria Arjona, Alice Pagani e Greta Ferro; agli attori Ryan Reynolds, Jackson Yee e Nicholas Hoult, le modelle Barbara Palvin e Madisin Rian.
Valentina Sampaio, la modella trans dai mille record che ha conquistato il mondo: FOTO
Valentina Sampaio, 26 anni, ha iniziato la sua carriera nel 2016 sfilando alla San Paolo Fashion Week, poi è apparsa su Vogue Paris per il numero di marzo 2017, ottenendo la sua prima copertina su Vogue. Da allora è stata protagonista di varie cover su Vogue, Elle e Sports Illustrated. Insieme a Giorgio Armani nel novembre 2020 è apparsa sulla copertina di Harper’s Bazaar Spagna, numero curato, come ospite, dallo stesso stilista. Più recentemente è
comparsa nel calendario V&VMAN 2021, creato in collaborazione con Emporio Armani, in occasione del 40° anniversario del brand.
«Armani beauty è la mia visione di ciò che la bellezza dovrebbe essere oggi: significativa e trasversale. Proprio come i miei abiti, i miei prodotti di bellezza mirano a dare potere a tutte le donne, indipendentemente dalla loro cultura, dal loro paese di origine o dal loro background. Sono orgoglioso di avere Valentina come nuovo volto di Armani beauty: ammiro la sua volontà, il suo impegno e la sua determinazione. Valentina non ha paura di parlare e le sue parole sono importanti e toccanti», ha dichiarato re Giorgio.
Valentina è la prima modella trans sulla copertina di ‘Vogue’: “La moda sta cambiando”
Sul suo profilo Instagram ha scritto: «Sono così entusiasta di unirmi al brand Armani come volto beauty. In quanto donna trans, questa collaborazione rappresenta un’importante pietra miliare e un sogno personale che diventa realtà. Il make-up ha svolto un ruolo molto significativo nella mia evoluzione personale e sono grata ad Armani beauty per accogliere la diversità, favorire l’espressione creativa e potenziare la bellezza individuale», ha affermato la modella.