Arriva la prima intervista di Giorgia Meloni in cui parla del suo privato e della rottura con il compagno Andrea Giambruno dopo i video diffusi da Striscia la Notizia.
A pubblicara è il settimanale Chi, in edicola da oggi, dove la Premier ha raccontato perché ha detto addio al compagno e padre di sua figlia: ” La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto”, ha scritto la Meloni sui social il giorno dopo la messa in onda del servizio di Striscia.
“Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”, conclude nel post il Premier..
Giorgia Meloni furiosa per il fuorionda di Giambruno e i complimenti alla collega: “Perché non ti ho conosciuta prima?” (VIDEO)
Nel suo libro la Meloni raccontava gli anni insieme a Giambruno, il quale proprio pochi giorni fa ha rilasciato anche lui un’intervista al settimanale Chi sul futuro.
La storia d’amore tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno nasce e si consuma in 10 anni intorno a uno studio televisivo di Mediaset. Sul primo incontro Meloni ha poi scritto: “Dirò sempre grazie alla televisione”. Chissà cosa pensa ora, dopo i fuori onda diffusi da ‘Striscia la notizia’.
Giambruno resta a Mediaset: il giornalista non condurrà più “Diario del Giorno” ma curerà la redazione!
IL RACCONTO DI MELONI NEL LIBRO ‘IO SONO GIORGIA’
Giornalista lui, leader di Fratelli d’Italia lei, tra loro – come ricorda l’Ansa – la scintilla scatta dietro le quinte della trasmissione di Paolo Del Debbio su Rete 4. Appena arrivata, Meloni viene attratta da quell’uomo “bello come il sole” che “dal bordo dello studio, munito di cuffie, impartiva i tempi”. E’ lei a descriverlo così nel libro ‘Io sono Giorgia’ ed è lei che lo guarda “mai ricambiata”, ammette. Giambruno le parla solo nella pausa pubblicità: “Dai qui, ci manca solo che andiamo in onda con la banana”, le dice “con aria di sufficienza” (il commento è della futura premier) strappandole la buccia di banana appena mangiata e di cui Meloni cerca di disfarsi, impacciata. Nel libro rivela di aver pensato: “Carino sei carino, però ammazza che iena”.
“Quando la Meloni scrive di Giambruno ‘le nostre strade si sono divise da tempo’, ci sono tre ipotesi”: le parole di Selvaggia Lucarelli
Si rivedono mesi dopo, per caso, nello studio di Mattino 5 e scherzano un po’. “Così con la concretezza tipica delle donne rimediai il numero – racconta lei – e gli mandai un messaggio innocuo. Non si fece sfuggire l’occasione”. Per Giorgia nasce così “la storia d’amore più bella che abbia vissuto” e che si corona nel 2016 con la nascita della figlia Ginevra. Non nasconde pregi e difetti del suo lui: “Andrea è intelligente, sicuro di sè, molto bravo nel suo lavoro”, elenca nel libro. E contemporaneamente “non ha un carattere facile, come del resto il mio”. Ma aggiunge: “Abbiamo costruito il nostro solido equilibrio con amore e determinazione”.
LA RELAZIONE VISSUTA INIZIALMENTE CON DISCREZIONE
Per molto tempo è una relazione vissuta con discrezione, lontana da paparazzi e interviste. Divisa tra Milano, per il lavoro di lui, e Roma, centro degli impegni politici della Meloni. Finché, un anno fa, l’approdo a Palazzo Chigi – prima presidente del Consiglio donna – alza la curiosità dei media che iniziano a seguirla anche fuori dai palazzi della politica sconfinando nel quartiere dove abita, alla periferia sud di Roma.
E’ allora che scatta l’allerta per la privacy della figlia, di cui la premier invoca rispetto diffidando fotografi e cameramen dall’avvicinarsi alla scuola della piccola. Ginevra e il papà sono al Quirinale il giorno del giuramento della mamma-premier e Giambruno torna al Colle a giugno, ospite del tradizionale ricevimento per la festa della Repubblica. E’ spesso in disparte, di lato rispetto alla compagna che ci scherza su, quando glielo fanno notare. Del resto nel libro scrive: “Andrea è uno dei pochissimi uomini al mondo capaci di non soffrire se hanno accanto una donna affermata, non ha mai avuto alcuna soggezione per il mio ruolo di capo”.
Come fa Striscia la Notizia ad avere i fuorionda di altri programmi tv? Ecco come hanno incastrato Giambruno!
GIAMBRUNO AL SETTIMANALE CHI: “IO E GIORGIA POTREMMO ESSERE GIA’ SPOSATI”
Solo qualche giorno fa, in un’intervista al settimanale Chi, Giambruno ha parlato anche della sua vita personale e di coppia: “Sono libero e la mia compagna non si sognerebbe mai di intromettersi in quello che faccio. Anzi, ho trovato sgradevole che le chiedessero di commentare le mie parole in una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Ha altro da fare”.
Fra le domande una sulle nozze: “Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo. Lo faremo quando ci andrà. Oppure ci siamo già sposati e non l’abbiamo detto a nessuno. Questo anello un po’ vistoso che porto all’anulare? Mi piace così. Ho il cuore gitano io”. Quanto al suo look: “È vietato avere i denti bianchi e i capelli folti? Ho 42 anni e non li perdo. Devo nascondermi? Anzi, me li faccio crescere appositamente. C’è un’invidia in giro ragazzi… Incredibile. Il mio ciuffo aumenterà con gli ascolti”. Le ultime parole famose.
Littizzetto, la lettera a Giorgia Meloni: “La famiglia è saltata ancora una volta e non credo basterà una pesca a salvarla” (VIDEO)
In edicola, da oggi, potrete trovare il Settimanale Chi con l’intervista di Giorgia Meloni.