Esce oggi “Sei nell’anima”, il nuovo album d’inediti di Gianna Nannini.
Il 14 giugno la rock star italiana compirà 70 anni, ma i festeggiamenti per Gianna iniziano in anticipo con l’uscita del suo 23esimo album in studio. Un viaggio che ha portato la star italiana negli Stati Uniti, in particolare a Nashville, nel Tennessee, la città capitale del country in cui il disco è stato registrato con l’aiuto di prestigiosi produttori come Andy Wright, Troy Miller e Raül Refree.
La tracklist di “Sei nell’anima”:
- Silenzio
- Io voglio te
- Lento lontano
- Filo spinato
- Tutta la vita
- Il buio nei miei occhi (I’d rather go blind)
- Bang
- Maledetta confusione
- Ciao è meglio di goodbye
- Stupida emozione
- Mi mancava una canzone che parlasse di te
L’ultimo progetto discografico di Gianna Nannini, La differenza, risale a cinque anni fa. La cantautrice torna con un concept album che prende ispirazione dall’emotività del suo celebre brano, spaziando in territori soul e blues. Lo scopo, di quella che possiamo definire come una nuova fase per l’artista, è mostrare un nuovo lato di sè.
Annalisa alla conquista della Francia con “Sinceramente (French Version)” insieme a Olivia Stone. Vi piace? (AUDIO)
Sei nel l’anima sarà accompagnato anche dal quasi omonimo film Netflix (Sei nell’anima) che uscirà sulla piattaforma il prossimo 2 maggio. Il lungometraggio diretto da Cinzia Torrini racconta un frammento della sua storia, partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione. Trent’anni segnati da un anno di svolta, il 1983.
Il nuovo album di Gianna Nannini verrà portato dal vivo in giro per l’Europa in anteprima in cinque date evento. La tournée partirà il 25 novembre dall’Hallenstadion di Zurigo e, passando per Monaco il 28, giungerà in Italia. Nel nostro Paese sono previsti tre concerti: il 14 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 17 dicembre al Medolanum Forum di Assago a Milano, per poi chiudere al Palazzo dello Sport di Roma il 21 dello stesso mese.
Al party dell’uscita del disco c’eravamo anche noi di SPYit.it. Gianna ha presentato il disco, ha tagliato la torta, si è esibita live e si è divertita a fare fato con i presenti.
@spyit.it C’era anche SPYit.it al party di Gianna Nanni in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Sei nell’anima”. Grazie di esistere GIANNA ❤️ #giannanannini #seinellanima #party #armaniprive #Milano ♬ suono originale – SPYit.it
@spyit.it #giannanannini #seimellanima #musicaitana #leggenda #rock #icona #70anni ♬ suono originale – SPYit.it
@spyit.it vi piace il nuovo singolo di #GiannaNannini? #seinellanima #disco #musicaitaliana ♬ suono originale – SPYit.it