Giancarlo Commare nasce il 29 dicembre 1991 a Castelvetrano in Sicilia, va quindi per i 32 anni di età. Nel 2002 inizia a studiare danza moderna e latino americana presso la Moon Dance School, per poi diplomarsi tra il 2008/2009 in danza Hip Hop.
Il suo percorso per diventare attore comincia nel 2013, anno in cui inizia a frequentare corsi, stage e workshop di recitazione con vari insegnanti illustri. Nel 2008, invece, ottiene il ruolo di primo ballerino in teatro nello spettacolo Pinocchio, per la regia di Massimo di Pasquale.
È uscito “Maschile Plurale”, il sequel di “Maschile Singolare”, il film a tematica Lgbtqia+
Pur restando molto attivo in teatro, dal 2016 inizia ad apparire in alcune pubblicità e fiction di Rai 1 come Che Dio ci aiuti, Don Matteo e Provaci ancora prof. Dal 2018 al 2022 ha fatto parte della serie TV SKAM Italia. Dal 20 giugno 2024 possiamo vedere Giancarlo Commare di nuovo nei panni di Antonio nel film sequel Maschile Plurale, al fianco di Gianmarco Saurino.
“L’amante dell’astronauta”: un ragazzo etero gioca a fidanzarsi con l’amico gay fino a quando… (TRAILER)
Nel video pubblicato online, si vede l’attore insieme a Simone Nolasco: “Quanto sono gay?” facendo una faccia stupita. Ovviamente, entrambi, sono finiti pure su Twitter dove si è parlato di coming out.
imbattutami per sbaglio nel coming out di gi4ncarlo comm4re su tiktok pic.twitter.com/FU3lKioFzU
— vale 🪩 milan n2 !! (@llyfrausandrain) July 20, 2024