Arrivano delle novità sul caso Andrea Giambruno, così è stato definito l’affaire che ha travolto e coinvolto l’ex compagno di Giorgia Meloni. Dopo l’autosospensione dal suo programma “Diario del Giorno” arriva ora un comunicato da parte di Mediaset che chiarisce finalmente la posizione del giornalista e quella dell’Azienda: Giambruno non sarà più conduttore della trasmissione Mediaset. Antonio Ricci manda un messaggio a Giorgia Meloni: “Un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere”. I ben informati parlano già di un riavvicinamento con la ex Giorgia Meloni!
Come fa Striscia la Notizia ad avere i fuorionda di altri programmi tv? Ecco come hanno incastrato Giambruno!
La denuncia nei confronti del giornalista, accusato di sessismo, offese, umiliazioni alla sua squadra di lavoro e indirettamente anche alla sua compagna, ora ex, Giorgia Meloni, sono arrivate proprio da Mediaset.
Comunicato ufficiale: questa la nota diffusa dall’azienda
Mediaset rompe il silenzio e si pronuncia sulla questione Andrea Giambruno che tanto sta facendo parlare l’Italia tutta. Ci si aspettava un provvedimento per il pubblicista, segnalato tra l’altro dall’Ordine dei Giornalisti della regione Lombardia che confida nell’organo disciplinare per punire il conduttore: “Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma ‘Il diario del giorno’, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale”.
Poche e semplici parole quelle di casa Mediaset che ha preso la decisione più giusta: punire il conduttore con una pena severa, togliendogli la conduzione di un programma seguitissimo che ha decretato anche la sua notorietà e il suo successo. Si attendono adesso, dopo quelle di Mediaset, anche le parole e magari le scuse, del giornalista che prima o poi dovrà rompere il silenzio stampa.
“Quando la Meloni scrive di Giambruno ‘le nostre strade si sono divise da tempo’, ci sono tre ipotesi”: le parole di Selvaggia Lucarelli