Anna Falchi critica Antonio Ricci per aver mandato onda i famosi fuorionda che vedevano protagonisti Andrea Giambruno e che hanno provocato la rottura tra il giornalista e la premier Giorgia Meloni.
Intervistata da Vero, la conduttrice alla domanda se la presidente del Consiglio avesse fatto bene a lasciare il suo compagno, ha risposto: “Certo. Avrei fatto lo stesso. Prego, vai per la tua strada, io vado per la mia. Anche se penso che il danno più grosso non l’abbia fatto Giambruno”.
Andrea Giambruno vuole tornare in tv: «Voglio condurre il Tg4 delle 19 o Studio Aperto»
Secondo Anna Falchi, infatti, il maggior responsabile è “Antonio Ricci. Ha esagerato. Quando c’è di mezzo una famiglia, devi andarci coi piedi di piombo. Perché nel nostro ambiente è risaputo che tutto diventa poi eccessivamente commentato, giudicato”. Se uscissero dei fuorionda de I Fatti Vostri, il programma di Rai 2 condotto proprio da Anna Falchi, secondo la presentatrice salterebbe fuori “Che siamo una bellissima squadra! Con Michele Guardì ho un rapporto alla pari, mi rispetta, per me è quasi uno di famiglia”.
Sulla sua fama di donna di destra, invece, Anna Falchi risponde: “In realtà mi ritengo una moderata. Il primo voto l’ho dato a Marco Pannella, ho sempre avuto grande ammirazione per quel che ha fatto per la conquista di diritti fondamentali come il divorzio e l’aborto. Oggi non nego di apprezzare Giorgia Meloni, anche perché sono felice che una donna in Italia abbia raggiunto lo stesso traguardo di Senna Marin in Finlandia”.