A cura di Diego Lanuto
Ieri sera è andata in onda la tredicesima puntata del Grande Fratello Vip 6 di Alfonso Signorini. In concomitanza con la diretta dagli studi di Cinecittà, sulla piattaforma web Mediaset Infinity si è svolto, come ormai consuetudine dallo scorso anno, il segmento del GfVip Party condotto da Gaia Zorzi e Giulia Salemi. Uno spazio on line molto gradito ai telespettatori e nel corso del quale diversi ospiti si sono alternati per commentare le dinamiche sviluppatesi all’interno della casa più spiata d’Italia. Tra questi c’era anche l’Irriverente Simone Di Matteo, affezionato telespettatore del reality e assiduo commentatore dello stesso, che non si è lasciato sfuggire l’opportunità di dire la sua su alcuni dei concorrenti.
Di un’ironia pungente e un sarcasmo sui generis che non guasta mai, Di Matteo è noto al grande pubblico per i commenti al vetriolo che non si esime dal dispensare all’interno delle sue rubriche di satira incentrate sul mondo dello spettacolo e i suoi personaggi. E nel salotto della Salemi e della Zorzi, non è stato certo da meno. Da Katia Ricciarelli alla neo-eliminata Ainett Stephens, passando per Alex Belli e la love story tra Manuel Bortuzzo e Lulù Hailé Selassié, sono tanti quelli che si sono ritrovati al centro del (suo) mirino. “Katia Ricciarelli è insopportabile – ha infatti rivelato alle due presentatrici – ne ha una per tutti, non le va bene mai niente. Però per quanto riguarda la lite che la soprana più famosa della Tv ha avuto con Jo Squillo mi schiero dalla sua parte. Jo Squillo vive ricoperta di un buonismo imperante. Stai partecipando al Grande Fratello, un programma di intrattenimento, non stai prendendo parte ad una missione dell’Unicef. Per carità è giusto far passare certi messaggi sociali in televisione, ma così è troppo! Il Grande Fratello è un gioco!”. Ed è proprio parlando di “gioco” che la sua attenzione si è poi focalizzata su Alex Belli: “Alex Belli è un attore, e ogni volta che parla o apre bocca sempre essere uscito da una soap opera, è costruito a tavolino, non è mai spontaneo!”. L’Irriverente, inoltre, non ha salvato nemmeno Francesca Cipriani, in merito alla quale ha affermato che sarebbe “da TSO proprio, lei non ci fa, ci è!”. Sulla relazione altalenante tra Manuel e Lulù, invece, ha dichiarato: “In quanto a Lulù l’amore è un sentimento che non andrebbe mai elemosinato, qualcuno dovrebbe ricordarglielo, tra i due comunque lei è quella interessata davvero, peccato che Manuel si sia riavvicinato a lei per amor di telecamera. Senza questa dinamica di lui non si parla in casa”. E infine è stata la volta da Ainett, il cui unico ruolo a detta Di Matteo sarebbe stato quello di fungere da tappezzeria!
Insomma, è evidente come lo scrittore e giornalista non si sia assolutamente risparmiato. Ad ogni modo, il suo intervento è stato particolarmente apprezzato e non solo dalle padrone di casa, ma anche da moltissimi utenti che su Twitter si sono scatenati. Di seguito, un paio di tweet delle scorse ore:
- “Simone spillaci la vita per sempre” scrive @ziaMeggie
- “Simone voce del popolo! Manule una grande delusione. Via. Fuori. Punto” twitta @AleMal5
E voi, che cosa ne pensate? Vi è piaciuto L’irriverente al GfVip Party?