E’ davvero possibile che la lite tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi nella diretta del Grande Fratello Vip fosse stata concordata?
A raccontare che quel siparietto trash era stato organizzato sono stati proprio gli avvocati di Fabrizio Corona che, dovendo dimostrare che il loro assistito era in tv solo per lavorare e non per fare risse o litigi inattesi, hanno depositato in aula la documentazione che dimostrebbe tutto questo.
Probabilmente, che il litigio fosse stato messo in preventivo, è anche cosa vera, la cosa che forse Corona non si aspettava è la modalità con cui poi il tutto è andato in onda, chiusura del suo microfono inclusa.
Il Corriere della Sera ha pubblicato questa mattina un documento ufficiale depositato agli atti del procedimento in cui il Tribunale di sorveglianza di Milano deve decidere se confermare o no l’affidamento terapeutico dell’imprenditore.
In una memoria depositata agli atti, si legge che il suo intervento «in trasmissione e la successiva querelle con Ilary Blasi erano evidentemente frutto di un accordo al fine di incrementare gli ascolti di una trasmissione che non stava dando i risultati sperati», cosa che si può evincere, secondo i legali, anche da un video diffuso in rete in cui Corona pare studiare una parte (in compagnia, tra gli altri, di Gabriele Parpiglia, ex autore del reality, Ndr). A conferma la difesa sottolinea che questo è dimostrato anche dal fatto che non c’è stata «alcuna formale denuncia» contro Corona né per la lite con la moglie di Francesco Totti, né per i danni che ha causato dopo la trasmissione a un camper della produzione in un’esplosione di ira.