Lory Del Santo ha scioccato l’Italia intera annunciando di aver perso il figlio Loren, 19 anni, un mese fa. Il giovane si è tolto la vita, ha spiegato lei, “a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”.
LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip 3, il cast ufficiale sulla cover di Tv Sorrisi e Canzoni
Dopo settimane di silenzio, durante le quali è riuscita a tenere la notizia nascosta ai media, ora ha trovato la forza di rendere il suo dolore pubblico e lo ha fatto senza risparmiarsi. Nonostante la tragedia che l’ha profondamente colpita, infatti, ha accettato di partecipare alla nuova edizione del Grande Fratello Vip, che comincerà il prossimo 24 settembre. Una decisione difficile, che causerà non poche divisioni all’interno della casa ma che Lory vive come una terapia: “Ho cercato di vivere da sola questo periodo senza parlare con nessuno. Senza amici. Senza poter dire la verità – ha raccontato Lory a Silvia Toffanin in Verissimo – Parlo per ritrovare la forza, per essere forte. Ora devo riprendermi. Devo incontrare le persone. Mi hanno detto che stare segregata nel mio dolore non mi può fare che male”.
Grande Fratello Vip: ecco gli ultimi due nomi ufficiali
E poi ancora:
“Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene”.