Imma Battaglia torna sullo scontro al Gf Vip ed attacca modi di fare e pensare di Katia Ricciarelli ed i suoi modi bruschi di fare.
GF Vip, “ricchi0ne”, “fr0cio”,”le cavo i denti” e non solo: tutti gli scivoloni di Katia Ricciarelli
“La sua è omofobia interiorizzata”: ha dichiarato la Battaglia ospite a Casa Chi. Ecco cosa è successo: “Tutto è nato quando Katia Ricciarelli riprese la Grimaldi, che si era semplicemente offerta di aiutare i suoi coinquilini nel formulare la lista della spesa: “Sei appena arrivata stai calma e non rompere, non dire di fare reset a noi perché noi non siamo pazze. Loro stanno facendo la lista della spesa hanno fatto bene finora e non andare da loro, lasciali stare. Stai attenta a come parli o finisci in piscina”, ha tuonato la cantante lirica all’indirizzo dell’attrice”.
Imma Battaglia è intervenuta via social per scagliarsi contro l’ex moglie di Pippo Baudo: “Oggi al Grande Fratello mi sono trovata davanti ad un episodio che mi ha lasciato impotente. Ho assistito a un episodio che mi ha lasciata ferita, ho assistito a un episodio di bullismo, nonnismo, machismo, iper machismo, misoginia fatta da una donna nei confronti di un’altra donna. Sono rimasta basita, non me lo sarei mai aspettato e soprattutto credo che sia molto grave; è grave quando accade in una trasmissione seguita da milioni di persone, perché queste trasmissioni offrono dei modelli. E il modello che noi dobbiamo offrire come donne è quello della solidarietà e della comprensione, sicuramente non quello della violenza. Se l’avesse detto un uomo avremmo invocato a gran voce l’espulsione. Io mi auguro davvero che si abbia l’opportunità di parlarne perché nessuno faccia mai più, machismo, nonnismo, misoginia e bullismo. Perché quando accade, dobbiamo denunciarlo per il bene di tutti e di tutte perché non accada mai più”, ha dichiarato Imma Battaglia”.
“Quello è normale o è gay?”: Katia Ricciarelli rischia la squalifica al GF Vip?
A CasaChi ha continuato: “All’inizio ho visto Eva in difficoltà, adesso comincia a star bene e a divertirsi. Piano piano sta venendo fuori la Eva simpatica che è una fortuna per tutti avere in casa. Sento molto la sua mancanza ma non ne faccio un dramma. So riempire i miei vuoti”. E sulla condotta della Ricciarelli con il “core” della famosa discussione con Eva per la lista della spesa? Per Imma Katia ha un problema di linguaggio, e forse non solo quello: “Eva era rimasta ferita. Quello che non mi piace è la disattenzione verso il linguaggio parlato e non, anche il tono. Sì, il Grande Fratello è trash e volgare, ma se un uomo fosse stato al posto della Ricciarelli e avesse utilizzato questo tipo di espressioni verso una donna concorrente, io sono certa che probabilmente sarebbe stato poi espulso”.
GF Vip6, Katia Ricciarelli svela quando uscirà dalla casa: “Ho il contratto fino al…”
E ancora: “Quando la violenza arriva da un’altra donna non deve passare inosservata. Sono convinta ci sia anche un pò di omofobia interiorizzata. Mi auguravo se ne parlasse”. Eva e Katia si erano scontrate in occasione della candidatura di Eva a dare una mano per la lista della spesa. Ricciarelli però aveva rivendicato il suo ruolo di veterana ed aveva assunto un atteggiamento che Imma aveva definito tipico del bullismo: “Senti cara, tu sei appena arrivata, non cominciare a rompere”.