a scandalo il Gesù gay del film che Netflix in Brasile ha lanciato sulla piattaforma streaming dal 3 dicembre. A Primeira Tentação de Cristo non è passato inosservato ed è stata già lanciata una petizione per farlo rimuovere dalla piattaforma streaming.
LEGGI: Quello che Gesù non ha detto sull’omosessualità
Ideato dall’irriverente collettivo di autori Porta Dos Fundos, A Primeira Tentação de Cristo (La prima tentazione di Cristo) non aspira certo a far scandalo come il film da cui evidentemente prende spunto per il titolo, quel L’ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese che lasciò il segno nel 1988, ma con poco sforzo ha fatto arrabbiare i cristiani, che hanno lanciato una petizione per far rimuovere il film, considerato offensivo.
Metre Netflix Brasile difende la sua scelta di “valorizzare la libertà creativa degli artisti” con cui collaborano, pur riconoscendo che non tutti i contenuti piaceranno agli utenti, il gruppo Porta Dos Fundos, ha pubblicato un’irriverente vignetta che riprende un popolare meme di Facebook (quello in cui Dio crea qualcosa e, nel mettere insieme gli ingredienti, gli scappa la mano). In questo caso, nel creare lo speciale di Natale, gli scappa l’eresia. Nel post in questione, oltre alla vignetta, c’è anche il link alla petizione.
LEGGI: Porte aperte ai gay, la svolta della Chiesa: ” questo è quello che farebbe Gesù oggi”