Geppi Cucciari è stata l’ospite comico della semifinale di Amici 2024.
La comica sarda si è resa protagonista di un monologo sul lavoro e sulla disoccupazione. In modo frizzante e intelligente come lei sa fare. Dopo le prime battute, il monologo è entrato nel vivo: “Maria tu cambi i nomi ma anche i destini di chi incontri. Hai alzato del 278% i fatturati, hai moltiplicato i pani, i pesci ma soprattutto tu dai lavoro. Quest’anno dei big di Sanremo tanti erano di Amici. Dovrebbero farti Ministro. Amici prepara i giovani al mondo del lavoro. Amici anticipa come andrà: puoi essere sbattuto fuori da un momento all’altro, persone strapagate che non si capisce cosa facciano. Parlo con tutti voi, pubblico posatissimo: non vorrete tutti fare gli artisti.. immagino”.
Chi vincerà Amici 2024? Ecco i sei finalisti!
E ancora: “Tra di voi ci saranno quelli che ci cureranno, quelli che ci faranno le case, ecco a tutti voi io auguri di trovare una Maria, severa ma giusta. Qualcuno che vi guardi con i suoi occhi, una Maria è per sempre anche se non la fumi. E poi gli amici di Maria diventano figliocci, ti mandano le canzoni in anteprima. [..] Maria cosa fa? Li protegge, li distoglie amorevolmente dai social per farli concentrare sul lavoro e così seguite meno le cose esterne”.
Quando Geppi Cucciari sale sul palco di #Amici23 le risate sono GA-RAN-TI-TE! 😂 pic.twitter.com/czqhKKjUqY
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) May 12, 2024
“Come Lilli Gruber e il dissing con Enrico Mentana e c’è anche un generale molto popolare, Vannacci, che ha nuovamente flexato, insomma ha detto una stron**ata e cioè che i gay non son una maggioranza. A parte Maria che non è ai venuto qui altrimenti avrebbe capito.. non ho fato nomi, ho solo buttato lo sguardo”. La giuria (Giofrè, Bravi e Malgioglio) ride.
Minghi contro Angelina e Nemo: “Sodoma e gomorra. Uno con la gonnellina, non eravamo un continente cristiano?”
Poi chiude la battuta così: “Il suo concetto? Cioè che i gay non sono normali perché non sono la maggioranza. Allora, a parte che non è mai venuto qui perché sennò avrebbe capito.. Ma così lo dicevo senza fare nomi, ho solo buttato lo sguardo. E poi cosa vuol dire la maggioranza? Mica è bello stare nella maggioranza. Fino al 1946 noi donne non potevamo neanche votare. Ed eravamo anormali noi o era anormale che noi non potevamo votare?”.
strillato pic.twitter.com/pBDa5PYAtp
— mat. (@justtmat) May 12, 2024
Tutti in piedi per la comica, che saluta il pubblico e va via.