Per onorare la memoria di George Michael la Royal Mint, la zecca britannica, ha realizzato una serie di monete a lui dedicate.
Un tributo che arriva a poco più di sette anni dalla sua prematura scomparsa. Era il giorno di Natale del 2016 quando George Michael fu ritrovato privo di vita nella sua casa nel South Oxfordshire. La moneta in suo omaggio è un evento raro, ma non unico nel Regno Unito. Prima di lui è toccato ai Queen, a David Bowie e anche a sir Elton John. La George Michael Entertainment si è detta “profondamente onorata”.
“Careless Whisper” George Michael compie 40 anni: la storia del brano che nel 1984 ha conquistato il mondo!
Il design delle monete è stato creato dall’artista italiana Sandra Deiana e ritrae la leggenda del pop con i suoi unici e inconfondibili occhiali da aviatore, un orecchino a croce e la giacca di pelle. Sullo sfondo, un’incisione delle note del ritornello di “Faith”, una delle canzoni più suonate e amate in tutto il mondo. Uscito nell’ottobre del 1987, il brano ha raggiunto la seconda posizione nella classifica settimanale del Regno Unito, conquistando la vetta dei dischi venduti negli Stati Uniti.
Visualizza questo post su Instagram