“George Michael stava realizzando un documentario autobiografico quando è morto, la notte di Natale dell’ anno scorso”, ha dichiarato Kate Moss – Freedom, completato dal regista David Austin, è dunque il suo ultimo lavoro”. Una storia narrata in prima persona con la quale George Michael (1963-2016) parla dei suoi errori e delle sue fragilità…
George Michael: dal 20 ottobre il “nuovo” album
Freedom sarà trasmesso sabato 21 ottobre su Sky Arte, il giorno dopo la ripubblicazione del capolavoro Listen without prejudice vol. 1/ Mtv unplugged (contiene anche Fantasy, impreziosito dalla presenza di Nile Rodgers). Sarebbe stato un documentario come tanti altri se la morte, prematura ma presagita, non rendesse queste confessioni morbosamente interessanti. «All’ inizio volevo solo essere famoso», recita Michael nel copione che si era scritto di proprio pugno.
George Michael, esce Fantasy il primo singolo dopo la morte (AUDIO)
«Esausto di essere al centro dell’ attenzione, la musica era la mia unica, dispotica amante» confessa Michael e racconta con tenerezza la prima storia d’ amore, con lo stilista brasiliano Anselmo Feleppa, morto di Aids, al quale dedicò la malinconica Jesus to a child. «Quando lo incontrai decisi di scendere dalla giostra», dice. Ma quando hai venduto 115 milioni di dischi e hai cantato per 160 mila persone in un solo concerto (Rock in Rio) la giostra gira a una velocità inarrestabile. Non esistono recuperi miracolosi da quelle cadute…