Una serata indimenticabile quella di venerdì sera per Geolier che, per la prima in assoluto, ha realizzato 3 date tutte sold out allo Stadio Diego Armando Maradona.
Il live show vedrà la presenza totale di 145.000 spettatori. Una festa per la sua città, che ha accolto il rapper per il primo di 3 concerti consecutivi che scriveranno la storia: un palco mastodontico, contornato da ledwall che hanno raccontato l’amore di Geolier per Napoli, attraverso i volti della sua gente e i vicoli dei suoi rioni.
E proprio durante la serata, circondato dal calore della folla che ha riempito il monumentale stadio, Geolier ha annunciato un altro live imperdibile in casa: il 25 luglio 2025 si esibirà all’Ippodromo di AGNANO e le prevendite per la nuova data sono disponibili su Ticketone.it.
È di Geolier l’album più venduto in Italia
Ad accompagnarlo per il primo dei 3 imperdibili live (così come succederà con nomi sempre nuovi anche nel corso delle altre 2 serate) non potevano mancare amici e colleghi ospiti d’eccezione: al suo fianco l’immancabile Luchè, con cui ha duettato sulle note di “GIÀ LO SAI”, Gigi D’Alessio, con cui ha cantato “Senza tuccà”, MV KILLA in “Amo Ma Chi T Sap” e in “CADILLAC”, dove a sorpresa è stato raggiunto anche da Tony Effe e Mavi in “EMIRATES”.
Soltanto per la festa speciale di Napoli, inoltre, ai componenti della band – Guido Della Gatta alle chitarre, Carmine Landolfi B Dog alla batteria, Francesco Checcho D’Alessio e Max D’Ambra alle tastiere, Cristian Capasso al basso e Dat Boi Dee e Poison Beatz alle due console – si è aggiunta un’orchestra d’archi di 16 elementi, che ha reso il tutto più magico.
Gigi D’Alessio canta con Elodie, Geolier, LDA, Guè, Alessandra Amoroso e tanti altri in “Fra” (ANTEPRIMA)
Dopo la prima data di Messina e la tripletta del Maradona, queste tutte le altre date confermate del GEOLIER LIVE 2024:
15 GIUGNO – MESSINA – STADIO FRANCO SCOGLIO
21 GIUGNO – NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – SOLD OUT
22 GIUGNO – NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – SOLD OUT
23 GIUGNO – NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – SOLD OUT
28 GIUGNO – ROMA – ROCK IN ROMA – IPPODROMO CAPANNELLE
29 GIUGNO – SERVIGLIANO (FM) – NOSOUND FEST
5 LUGLIO – LUCCA – LUCCA SUMMER FESTIVAL
6 LUGLIO – MILANO – FIERA MILANO LIVE – RHO
12 LUGLIO – STUPINIGI (TO) – SONIC PARK
12 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – OVERSOUND MUSIC FESTIVAL – PARCO GONDAR
16 AGOSTO – OLBIA (SS) – RED VALLEY
18 AGOSTO – DIAMANTE (CS) – TIRRENO FESTIVAL
Info su www.magellanoconcerti.it.
Continua nel frattempo il successo del nuovo album di Geolier: dopo il debutto, anche questa settimana “DIO LO SA” (Warner Music Italy) è stabile per la seconda settimana consecutiva alla #1 della Classifica Album e della Classifica Formati Fisici di FIMI/GfK Italia. Il disco ha conquistato anche il disco d’oro, con una crescita notevole rispetto al risultato d’esordio de “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, triplicando il numero di copie fisiche vendute, con un +270%, e incrementato il totale delle units fisiche e digitali del 48%.
Già nelle prime 24 ore di “DIO LO SA” – disponibile in digitale e nei vari formati CD e doppio vinile al link https://geolierofficial.lnk.to/diolosa, – era chiaro che Geolier avesse battuto il suo personale record, totalizzando 8.499.599 streams, raggiungendo così il 32% di ascolti in più dell’ultimo album nello stesso periodo. Il disco, la scorsa settimana, ha monopolizzato anche il podio delle Tendenze Musica di YouTube, che oggi vede ancora i visual video di 2 brani: al primo posto “IO T’O GIUR'” feat. Sfera Ebbasta e al secondo “SI STAT’ TU”.