Guillermo Mariotto ha rilasciato una forte intervista a Paola Perego dove ha parlato della sua omosessualità: “Ero un ragazzo gay e pensavo di avere una malattia che conoscevo solo io”.
Da giovane ha attraversato l’inferno. Durante la lunga intervista, Mariotto ha rivelato un episodio traumatico, assistito coi propri occhi quand’era ancora adolescente: un ragazzo truccato preso a sassate per strada, in piazza, davanti a tutti: “lui correva con i tacchi a spillo e scappava da dei ragazzi che lo lapidavano. Mio padre guardava con piacere quella scena ed è li che ho capito che dovevo fuggire da quel posto!
Il giudice di Ballando Con le Stelle si emoziona al racconto di quando era giovane ed era in compagnia di suo padre, un vero maschilista, ed è allora che pensò che se ne sarebbe dovute andare via dalla sua città. Anche perché il papà promuoveva i comportamenti più maschilisti del mondo. Insomma, Guillermo si sentiva rifiutato anche in casa così scelse di lasciare la sua città per iniziare la sua vita altrove.