Non solo Wonder Woman nel futuro di Gal Gadot: l’attrice israeliana, infatti, sta avendo un notevole successo in questo periodo a Hollywood e fioccano quindi i ruoli di grande rilievo.
Gadot sarà la protagonista di un altro importante ruolo: infatti la Regina cattiva nel live-action Disney dedicato a Biancaneve. Per una abituata a interpretare un’eroina dalla natura divina sarà sicuramente un cambio di passo notevole.
Si tratta in sostanza del remake in carne e ossa del celebre classico Disney del 1937, il primo lungometraggio animato mai realizzato dalla Disney. Lo stesso studio cinematografico stava lavorando a questo progetto dal 2016, ma solo nell’ultimo anno il tutto ha preso concretezza: la regia, come annunciato negli scorsi mesi, sarà affidata a Marc Webb, già noto per film come The Amazing Spider-Man e 500 giorni insieme, mentre della parte musicale si occuperanno Benj Pasek e Justin Paul, anche produttori assieme a Marc Platt. A giugno era stato anche ufficializzato che a interpretare il ruolo della protagonista Biancaneve ci sarebbe stata Rachel Zegler, attrice esordiente che vedremo a dicembre nel West Side Story di Steven Spielberg, adattamento del celebre musical.
Non ci sono ancora dettagli sulla trama, né un titolo di lavorazione che ci dia qualche indicazione sull’eventualità di una versione pedissequa rispetto all’originale (come successo per esempio nel caso de La Bella e la bestia con Emma Watson) oppure di un rimaneggiamento più radicale. Di sicuro Gal Gadot sarà chiamata a pronunciare una delle frasi più famose della storia delle fiabe: “Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?“.
Sofia Vergara è l’attrice più pagata al mondo seguita da Angelina Jolie: la top 10
Il film, destinato alle sale, non ha ancora una data di uscita, mentre sappiamo che prima vedremo, nello stesso filone degli adattamenti live-action, Peter Pan & Wendy nel 2022 su Disney+ e La Sirenetta nel 2023 al cinema; prossimamente usciranno anche i rifacimenti di Bambi, Pinocchio e La spada nella roccia.