Gaia Gozzi è la vincitrice della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La 22enne si è da subito dimostrata una delle allieve più promettenti e apprezzate dal pubblico e dai professori della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Italo brasiliana, è nata in provincia di mantivam precisamente a Viadana, ma vive a Milano. La tv e i talent non sono per lei una novità.
Gaia è infatti una vecchia conoscenza del mondo della musica in tv: nel 2016 ha partecipato a X Factor, riuscendo a classificarsi al secondo posto. Avendo studiato da autodidatta, aver militato nella squadra di Fedez ha sicuramente contribuito alla sua crescita musicale. La musica è semore stata la sua passione e poter imparare da un professionista è stato per lei un grande stimolo. Come dicevamo, Gaia è sempre stata appassionata di canto e musica, ma non aveva prima di X Factor studiato in una vera scuola musicale.
”Genesi” è il suo primo album ed è uscito lo scorso 20 marzo in versione digitale su etichetta Sony Music Italy. Il disco ha riscosso immediatamente un grande successo e ha infatti debuttato al primo il della classifica di iTunes e al quinto posto della classifica FIMI GfK. Il brano “Chega” ha esordito al primo posto della classifica iTunes.
Come ha raccontato la stessa Gaia, il suo album rappresenta un giungla urbana: le atmosfere da club e l’elettronica in punta di synth sono pervase dalle atmosfere tropicali e da una calda luce brasiliana.
Questo album per Gaia costituisce un nuovo inizio, una ripartenza con lo sguardo rivolto verso il futuro, senza paura di esporsi, senza paura di gridare e cantare al mondo chi sia davvero Gaia.