Sabato 11 giugno Gabriele Corsi ha partecipato al Roma Pride 2022, la Grande Parata a sostegno dei diritti della comunità LGBTQ+ a cui ha partecipato anche Elodie di Patrizi, in qualità di madrina.
L’attore comico e conduttore televisivo, che dal 2016 al 2018 su Real Time ha condotto Take Me Out – Esci con me, ha testimoniato orgogliosamente su Instagram di aver preso parte alla manifestazione. Il suo post ha ricevuto un eco social particolare.
Visualizza questo post su Instagram
“Orgoglioso di essere al Roma Pride. I diritti per tutti alla luce del sole“, recita la didascalia che il conduttore ha scritto a corredo della fotografia che lo ritrae mostrare fiero una bandiera rainbow durante la parata. A quanto sembra, 500 persone fra i suoi follower non hanno gradito il contenuto (e la sua presa di posizione) e hanno smesso di seguire Corsi.
Lo showman, componente del Trio Medusa, l’ha presa sul ridere e ha detto, citando il famoso ritornello de La rappresentante di lista: “Per la mia convinta adesione al Pride di sabato scorso ho perso 500 follower. La mia domanda adesso è: ma che mi seguivate a fare? ‘Con le mani, con le mani, con le mani, ciao, ciao… ‘ il resto lo sapete“.
Visualizza questo post su Instagram
A Gabriele Corsi infatti, come ha ripetuto in alcune stories, non importa di quelli che lo hanno “unfollowato”. Anzi. Si è dichirato felice che persone che non condividono quegli ideali non facciano più parte del suo seguito.
Ad alcuni giorni di distanza dall’evento Corsi ha infatti sostenuto: “Volevo ringraziare tutti per i bellissimi messaggi che mi avete mandato ma volevo tranquillizzarvi. È una cosa che mi ha fatto molto ridere: il fatto che probabilmente mi seguisse gente che probabilmente non ha capito chi sono. Tra l’altro adesso mi segue molta più gente e probabilmente di qualità migliore“.