Gabriel Garko, che ha compiuto 50 anni, ha raccontato al settimanale Oggi quando ha capito di essere gay, un retroscena che in pochi conoscono e che è legato ad una famosa attrice italiana.
Gabriel Garko: “Io Latin lover? No, sono gay da sempre. 30 anni di amori inventati: un ergastolo!”
È stata un incontro con Monica Bellucci a dare conferma a Gabriel Garko sulla sua omosessualità. A rivelarlo è stato proprio l’attore, in un’intervista al settimanale Oggi, a cui si è raccontato a cuore aperto. I due attori hanno lavorato insieme sul set di Vita con i figli, nel 1989 ed è stato in quel momento che Gabriel si è reso conto di qualcosa.
Torna a Noto il “Giacinto festival – nature lgbt+”: il programma dell’ottava edizione
“Inguardabile, tanto era bella. Monica fu la conferma di quanto avevo appena capito: se non mi viene da saltare addosso ad una così, mi dissi, vuol dire che preferisco altro“, ha dichiarato l’attore. Che ha spiegato di aver avuto alcune storie etero in adolescenza, ma di aver capito di essere omosessuale già a 17 anni.
“La differenza vera si vedrà quando non ci sarà più bisogno di fare coming out. Quando quelle due parole, venire fuori, suoneranno ridicole: quale crimine ho commesso per dovermi costituire?”, ha aggiunto l’attore, in merito alle difficoltà che, ancora oggi, i gay riscontrano nel farsi accettare.
Eros Ramazzotti racconta di quando disse di NO a Monica Bellucci
Gabriel Garko nel cast di un famoso programma tv?
E a 50 anni il grande attore potrebbe cimentarsi in una nuova arte: quella del ballo! Secondo un’indiscrezione di Tv Blog, Gabriel Garko sarà con ogni probabilità un concorrente della prossima edizione di Ballando con le stelle! I fan dello show del sabato sera di Rai Uno hanno già visto l’attore in pista: è stato uno dei ‘ballerini per una notte’ della passata edizione. E, con una sola performance, sbalordì la giuria. È per questo che Milly Carlucci avrebbe deciso di tenerlo con sé per tutta la nuova edizione, che partirà su Rai Uno il prossimo ottobre.
Nel cast dello show è stata già confermata la presenza di Iva Zanicchi tra le concorrenti, mentre diverse sono le indiscrezioni sugli altri in gara. Confermata anche tutta la giuria, composta da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto.