Jennifer Lee, la regista e sceneggiatrice statunitense che ha vinto il Premio Oscar 2014 nella categoria “miglior film d’animazione” per Frozen, è stata confermata per Frozen 2.
Frozen, Disney accusata di plagio per il brano “Let it Go” (AUDIO)
La regista più volte ha mostrato il suo interesse verso i fan di Frozen e dal modo in cui si legano e si appassionano ai vari personaggi. In particolare, Jennifer apprezza il modo in cui il film crea dialogo tra le persone e, in tale direzione, si impegna affinché le conversazioni potranno continuare ad essere alimentate.
A proposito dell’idea sull’omosessualità di Frozen, nonostante non ci sia nessuna informazione certa a riguardo, la sceneggiatrice pare sia interessata all’inserimento, nel sequel del film, di una relazione sentimentale tra la protagonista e un’altra donna.
Francesco Nozzolino si trasforma in Elsa e canta la versione hot di Frozen (VIDEO)
Non sappiamo però se la Disney, data la sua natura conservatrice, approverebbe una relazione omosessuale, accontentando in questo modo il possibile desiderio della regista e sceneggiatrice Lee. Ricordiamo che Frozen è attualmente il film d’animazione con il più alto numero di incassi di tutti i tempi e il suo successo è stato in parte dovuto dall’importanza che ricopre l’amore fraterno rispetto all’amore relazionale e sentimentale.
Omofobi contro Charlize Theron: ha fatto vestire suo figlio da Elsa di Frozen
Ma Walt Disney Studios è stata da sempre poco progressista e molto legata alla tradizione ed è proprio per questo motivo che un amore omosessuale sarebbe una scelta molto rischiosa, la quale potrebbe causare una forte disapprovazione da parte dei fan. Qualunque cosa sia decisa, comunque, il pubblico dovrà aspettare almeno un altro anno per scoprirlo, visto che la data di uscita di Frozen 2 è previsto per il 12 dicembre 2019.