Jamie Spears ha annunciato a sorpresa di essere pronto per una “transizione ordinata a un nuovo tutore”.
Britney Spears, il manager storico si dimette e annuncia che la cantante “ha intenzione di ritirarsi ufficialmente”
Il comunicato affidato al suo legale, e depositato in tribunale il 12 agosto, apre alle dimissioni dalla tutela finanziaria del patrimonio della figlia: “Anche se il signor Spears è il bersaglio incessante di attacchi ingiustificati, non crede che una battaglia pubblica con sua figlia per il suo continuo servizio come suo tutore sarebbe nel suo interesse. Quindi, anche se deve contestare questa petizione ingiustificata per la sua rimozione, il signor Spears intende lavorare con la Corte e il nuovo avvocato di sua figlia per preparare una transizione ordinata a un nuovo tutore”.
Britney Spears si sfoga sui social: “Non salirò più su un palco finché sarò sotto la tutela di mio padre”
L’apertura concessa suona più come una resa di fronte ai continui attacchi ricevuti negli ultimi mesi, un modo come un altro per spegnere alla fonte una forte causa di stress. Un’altra parte del documento infatti precisa che la tutela a lui affidata 13 anni fa era pensata per difendere la figlia in un momento di difficoltà: “ In effetti, non ci sono motivi effettivi per sospendere o rimuovere il signor Spears come tutore… ed è altamente discutibile se un cambiamento di tutela in questo momento sarebbe nei migliori interessi della signora Spears. Non solo soffriva mentalmente ed emotivamente, ma veniva anche manipolata dai predatori e in difficoltà finanziarie. Il signor Spears è venuto in soccorso di sua figlia per proteggerla”.
La concessione di Jamie Spears è stata commentata anche dall’avvocato di Britney Spears, di certo con parole accomodanti: “Siamo lieti, ma non necessariamente sorpresi, che il signor Spears e il suo avvocato riconoscano finalmente che deve essere rimosso. Siamo delusi, tuttavia, dai loro continui attacchi vergognosi e riprovevoli alla signora Spears e ad altri. Non vediamo l’ora di continuare la nostra vigorosa indagine sulla condotta del signor Spears e di altri, negli ultimi 13 anni, mentre ha raccolto milioni di dollari dal patrimonio di sua figlia, e non vedo l’ora di prendere la deposizione giurata del signor Spears nel futuro prossimo. Nel frattempo, invece di fare false accuse e sparare su sua figlia a buon mercato, il signor Spears dovrebbe farsi da parte immediatamente”.