Intervistato da Alberto “L’educatore influencer”, nella puntata inaugurale del suo programma su YouTube, “A pranzo con l’influencer”, Francesco Nozzolino si è raccontato a trecentosessanta gradi affrontando le tematiche più varie, dall’obesità al rapporto col padre, dall’omosessualità alla sua decisione di operarsi per perdere peso.
GUARDA: Francesco Nozzolino torna a cantare con “Mi Piace la Zucchina” (VIDEO)
Proprio qualche settimana fa, a Pomeriggio Cinque, l’esilarante Francesco, aveva rivelato di volersi operare per perdere peso. Oggi, intervistato da Alberto nella prima puntata del suo programma, è ritornato sulla questione, aggiungendo nuovi dettagli:
“Ho deciso di operarmi perché non riesco più a guardarmi allo specchio. Ho provato varie diete ma inutilmente. Voglio svoltare e cambiare vita. Dovrei operarmi nel mese di febbraio con il dottore Lorenzetti che mi asporterà parecchio grasso. Non so bene i dettagli tecnici ma dovrei perdere molti chili e cambiare radicalmente fisionomia. Perderò il mio triplo collo, il seno e adipe in diversi punti del mio corpo. Sono un po’ preoccupato ma non vedo l’ora di operarmi e di cambiare finalmente vita perché ultimamente mi sento più appesantito e stanco del dovuto e trascorro troppo tempo a letto, oziando”.
Francesco ha poi mostrato, orgoglioso, il suo primo tatuaggio, un “gattaccio” – così lo ha definito – che ha realizzato proprio qualche settimana fa, spiegandone il significato:
“Io sono il gattone che va sempre avanti mentre le zampe che vanno all’indietro rappresentano tutti i ricordi che io lascio nei luoghi dove vado. Con il tatuaggio racconto un po’ di me stesso così come faccio sui miei social. Il social è come un diario utile a raccontare se stessi. I ragazzi di oggi sono curiosi di conoscere e seguire la quotidianità dei vip”.
Alla domanda di Alberto su come sia approdato al mondo dello spettacolo, Francesco ha raccontato dei suoi primi passi, del suo incontro con Lory del Santo che l’ha scritturato per la seconda stagione della sua web-serie cult “The Lady” e del suo approdo a Ciao Darwin:
“E’ accaduto tutto per gioco. Un mio amico, organizzatore di eventi di paese, mi chiese di partecipare ai provini per un concorso di bellezza ed io ho subito accettato con l’obiettivo di divertirmi e di socializzare. Il mio video provino arrivò all’attenzione di Lory del Santo che in quel periodo stava girando The Lady 2 e che mi ha fortemente voluto nella sua web-serie. Nello stesso periodo, la produzione di Ciao Darwin stava cercando nuovi volti per il programma ed uno degli autori che aveva visto le mie scene in The Lady 2, mi contattò per inserirmi nel format. Lì ho raggiunto una grande popolarità, partecipando alla puntata dei Bucatini contro gli Integratori”.
Tra una forchettata e l’altra di un gustoso piatto di bucatini alle zucchine, cucinato insieme all’Educatore Influencer, Nozzolino ha infine dispensato consigli ai giovani di oggi, affrontando anche la tematica sociale e sempre attuale dell’omosessualità:
“Ragazzi non dovete chiudervi in voi stessi, dovete prendere la vita con ottimismo, essere sempre sorridenti, dare meno importanza a coloro che vi giudicano. Non pensate agli altri ma solo a voi stessi, così come ho sempre fatto io. Se vi dicono che siete brutti o grassi, fregatevene! Siete solo diversamente belli, un po’ come me. Esistono anche i curvyy model!”
“A me dispiace tanto per tutti quei ragazzi che non sono accettati dai loro genitori, ci soffro. Ci sono genitori vecchio stampo che non riescono ad accettare che si possa amare una persona dello stesso sesso. A questi genitori dico di imparare ad amare i loro figli pur avendo gusti sessuali diversi. Io mi sono sempre espresso liberamente con i miei genitori e sin dalle scuole elementari sapevo già che mi piacevano i maschietti come me. I miei genitori sono vecchio stampo ma sono buoni. Mio padre finge di non sapere e di non accettare ma lui in realtà mi vuole molto bene e sta zitto, rimanendo al suo posto”.
GUARDA: “No al bullismo” arriva il video di Marco Padula con Francesco Nozzolino e “Saluta Antonio” (VIDEO)