Di Nicholas Cannella
Francesco Nozzolino, personaggio superlativo di Avanti un Altro e ospite fisso nei salotti di Barbara D’Urso è stato protagonista di una nuova aggressione di stampo omofobo.
LEGGI ANCHE: Francesco Nozzolino: “Mio padre non approva la mia omosessualità!” (VIDEO)
“Domenica scorsa, sono stato con i miei amici sul lungomare di Napoli per fare una passeggiata – racconta Francesco – quando tantissimi giovani fans mi hanno accerchiato per chiedermi foto e autografi. Io sono sempre molto disponibile e mi sono prestato agli scatti e alla chiacchiera. Ad un certo punto, però, un gruppetto di loro ha iniziato ad urlarmi contro epiteti offensivi come ‘Ricc***ne’ e ‘Femminiello’.”
GUARDA ANCHE: Francesco Nozzolino aggredito da un gruppo di ragazzini: interviene il padre in sua difesa (VIDEO)
“Io ho glissato – prosegue Nozzolino – e ho continuato a fare foto come se nulla fosse. Molto spesso, purtroppo, mi capita che questi giovanissimi prima mi insultino gratuitamente e, poi, vengano a chiedermi un autografo. Proprio negli ultimi giorni il filmato ha fatto il giro del web e così ho deciso di pubblicarlo anche io per rilevare l’accaduto.”
“Sono stanco di tanta cattiveria immotivata – continua, interdetto, Francesco – perché ognuno dovrebbe poter essere libero di vivere la propria vita senza timore alcuno di essere giudicato o, addirittura, insultato e picchiato. Alcuni di quei ragazzi mi hanno anche colpito con calci e schiaffi alle spalle e, probabilmente, se non ci fossero stati i miei amici, la situazione si sarebbe ulteriormente aggravata. Non ho intenzione di denunciare nessuno perché si tratta pur sempre di ragazzini ma sono letteralmente schifato e vorrei che i giovani di oggi capissero una volta e per tutte che non c’è nulla di male ad essere gay, che l’amore non ha sesso ed è estremamente incivile emarginare o bullizzare qualcuno solo perché di orientamento sessuale diverso. Siamo nel 2018 caspita, non nel Medioevo!!!”
Proprio ieri Francesco, accompagnato dal padre, è stato ospite a Pomeriggio 5 da Barbara D’Urso che ha cercato in tutti i modi di far capire al genitore l’omosessualità del figlio, ma alla fine ha gettato la spugna: “Pensavo fosse tutto uno scherzo, invece mi sto rendendo conto che non lo è”. E ne ha approfittato per lanciare un appello a tutti i papà e le mamme d’Italia: “L’amore è sempre amore, non c’entra niente né con l’aspetto fisico né col sesso”.