Francesco Monte sta per tornare con un nuovo EP.
Si chiama Kinari, come il suo nome d’arte. Ospite a La Volta Buona di Caterina Balivo, l’ex tronista ha parlato di questo percorso di rinnovamento personale che arriva dopo un periodo difficile macchiato dalla depressione. “A fine maggio esce il mio primo Ep, sono emozionato e ci ho lavorato tanto. Sono contento di aver trovato un gruppo di persone che hanno creduto in me”, ha raccontato.
Kinari (Francesco Monte) pubblica il nuovo singolo “Arianna”. Sul web: “Ma è Irama?” (VIDEO)
Prima di cimentarsi nel mondo della musica, Francesco Monte ha vissuto un periodo emotivamente difficile. La sua esposizione sui social ha anche degli aspetti negativi, come lo scontro con i leoni da tastiera che hanno criticato il suo debutto nel mondo della musica. “Le parole crudeli contro di me? Arrivano messaggi positivi e anche colpi più pesanti. Una donna ha lasciato una bottiglia di acido sotto casa mia e io ho denunciato – ha detto – Dopo la denuncia le cose sono cambiate, non c’ha messo più la faccia, ma ha continuato con le parole usando altri pseudonimi”.
L’ex tronista è consapevole che molte persone preferirebbero non assistere al suo cambiamento e si è dato una spiegazione in merito: “Sinceramente dovremmo chiederlo a queste persone che mi scrivono queste cose. Poi è una domanda che mi faccio anche io. Non faccio nulla di male a nessuno, vado avanti per la mia strada, lavoro, mi impegno. Porto avanti un progetto, la mia passione, il mio sogno, che vorrei diventasse il mio lavoro. Non tolgo nulla a nessuno e non danneggio altri. Siamo delle persone e non dei giocattoli senza emozioni. Anche se lavoriamo nello spettacolo abbiamo dei sentimenti. Ne ho parlato con la mia psicologa, ho vissuto momenti alti e bassi, vicino alla depressione, con attacchi di panico. Mi ha aiutato parlarne con una professionista. La depressione e l’ansia sono state fasi così come le hanno in tanti”