Francesca Bergesio di Cervere, in provincia di Cuneo, è la nuova Miss Italia 2023.
19 anni, Francesca è stata proclamata reginetta sabato sera a Salsomaggiore Terme dove il concorso di bellezza è tornato dopo 13 anni. Ad incoronarla la giuria composta quest’anno da Vittorio Sgarbi, che ne era presidente, Hoara Borselli, Giuseppe Cruciani e Giulia Salemi. A condurre la serata Jo Squillo l’artista diventata famosa a Sanremo nel 1991 con “Siamo donne” e impegnata attualmente nella difesa dei diritti delle donne.
Patty Pravo verso Sanremo 2024: nel nuovo disco anche un brano di Morgan!
Studentessa di medicina a Roma, Bergesio è figlia di un politico. Suo padre, infatti, è il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, membro anche della Commissione di vigilanza Rai.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Francesca Bergesio:
Francesca Bergesio è nata a Bra, in provincia di Cuneo, e ha 19 anni. Alta 1,80, con occhi e capelli marroni, Miss Italia vive a Cervere e si è diplomata al Liceo Classico Europeo. Ha vissuto cinque anni in un convitto dove ha appreso la passione per la recitazione; adesso, è pronta a frequentare la facoltà di Medicina dal momento che il suo sogno nel cassetto è quello di diventare medico: “Vorrei essere un medico (vorrei specializzarmi in cardiochirurgia) e affiancare al mio lavoro il mondo della moda o del cinema, al quale non rinuncio”, ha assicurato la miss. Francesca si definisce una ragazza riservata, pacata e molto determinata, oltre che juventina. “È una gioia immensa, grazie a tutti”, sono state queste le sue parole dal palco tra le lacrime.
Miss Italia dice no a due ragazze trans: “Il concorso è per donne nate tali”
Visualizza questo post su Instagram