L’ex Ministro della Famiglia Lorenzo Fontana (Lega) è stato intervistato da Klaus Davi (sotto l’audio) per il programma KlausCondicio, ecco cosa ha dichiarato:
“Penso che l’Italia non sia più un paese cattolico, come anche l’Europa tutta. La componente cattolica in Italia penso sia minoritaria, così come in Europa, di conseguenza chi come me ha tentato di portare avanti politiche per la famiglia trova serie difficoltà e ostacoli. Le politiche della famiglia e della natalità saranno centrali per il futuro del paese”.
LEGGI: Fontana dice sì al “corteo di riparazione” che sfila contro il gay Pride a Modena
“Di gay penso che ce ne fossero diversi anche nel governo precedente. Non ho mai approfondito la questione, ma, insomma, si capisce se una persona ha gusti diversi dai tuoi. È comunque una componente ben rappresentata in questo governo , adesso non conosco le storie di ognuno ma presumo ce ne siano diversi“.
GUARDA: Il ministro Fontana: “Sarà un governo molto Pride con adozioni per tutti”. E attacca Cirinnà (VIDEO)
“Penso che abbia pesato quella componente del mondo gay più orientata a sinistra, che nel precedente governo mi ha osteggiato e che sicuramente è contenta di essere in un governo come questo che, per le politiche sulla famiglia, adotterà sicuramente dei provvedimenti che io non adotterei, avendo io una visione e opinioni diverse sul tema”.
“Non sono assolutamente omofobo, né Salvini lo è. Anzi, le racconto unacuriosità: ho molti amici fraterni qui a Bruxelles che mi hanno detto che sono anche abbastanza apprezzato dal punto di vista fisico. Chiaramente non è che la cosa mi interessasse “.
LEGGI: Heather Parisi attacca Fontana: “Esiste chi tu ami e chi ama te e insieme sono la famiglia”