Murat Bayaral ha detto: “Una delle due parti del corpo che separano gli uomini dalle donne è la barba. Ad esempio, se vedi da lontano un uomo con i capelli lunghi e senza barba, potresti pensare che sia una donna. Perché oggigiorno donne e uomini si vestono in modo simile. ‘Dio non voglia! Potresti essere posseduto da pensieri indecenti”.
Siamo alla follia fondamentalista che è la vera nemica della cività e del progresso dell’umanità: gli uomini senza barba «possono risultare simili alle donne e provocare pensieri impuri».
Buttavano acido sui gay: in manette nove islamici
Stanno suscitando polemiche sui media e i social network in Turchia le parole del predicatore islamico Murat Bayaral, intervenuto in una trasmissione religiosa su una tv privata.
«Gli uomini devono farsi crescere la barba. Una delle cose che distingue gli uomini dalle donne è la barba. Se si vede un uomo con i capelli lunghi da lontano, se non ha la barba si può pensare che sia una donna. Perché oggi donne e uomini si vestono in modo simile», ha detto il predicatore, che secondo il quotidiano laico Cumhuriyet non è nuovo a interventi controversi, come alcuni in passato sulle donne.