È Geolier a vince la serata delle cover e dei duetti del Festival di Sanremo 2024.
Il rapper napoletano accompagnato sul palco da Guè, Luchè e Gigi D’Alessio ha vinto cantandoil medley dal titolo Strade. Ricordiamo che concorrono alla classifica generale che scopriremo all’inizio della finalissima anche i voti ottenuti nella quarta serata ed espressi da tutte e tre le giurie che hanno votato, ossia quella della Sala Stampa, Tv e Web, quella delle Radio e il pubblico con il Televoto. Qui la perfomance con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio (VIDEO).
Dopo la proclamazione, il pubblico ha cominciato a fischiare la decisione da parte del televoto, anticipando la salita del rapper sul palco per l’esibizione con il suo medley. Il pubblico sembra risentito per non aver visto al primo posto Angelina Mango, dopo la sua esibizione con La Rondine, che ha emozionato il pubblico. Il silenzio del pubblico alla fine dell’esibizione del medley, con la relativa premiazione da parte del presidente della Liguria Giovanni Toti, sembrano sancire un legame mai nato tra una parte dell’Ariston e il rapper napoletano.
Il bellissimo omaggio di Angelina a papà Mango con “La rondine” a Sanremo 2024 (VIDEO)
“Tutti ma non lui”, si legge o anche: “tantissimi brani che hanno emozionato, con un’anima e vince lui?”. Un atteggiamento che sembra riproporre alcuni commenti trovati in rete: commenti che si rifanno a stereotipi, luoghi comuni e pregiudizi, come spesso si vedono sul web contro personaggi pubblici. Ma per fortuna, si tratta di casi isolati, perché la stragrande maggioranza, invece, plaude ai meriti di Geolier che lo hanno portato ad essere in testa alla classifica di Sanremo 2024 anche durante la serata Cover di Sanremo 2024.
Ecco i 5 finalisti:
- Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio – Medley Strade
- Angelina Mango con il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma – La rondine di Pino Mango
- Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia – Sweet Dreams degli Eurytmics
- Ghali con Rat Chopper – Medley Italiano vero
- Alfa con Roberto Vecchioni – Sogna ragazzo sogna
Tutte le esibizioni potete trovare su www.spyit.it.
Sanremo 2024, Santi Francesi e Skin insieme in “Hallelujah” (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram