Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Italia ha vissuto altri femminicidi. Se ne è parlato per poco anche perché la notizia relativa alla morte di Diego Armando Maradona ha occupato ampio spazio.
Ascolta “Padroni di Niente”, il nuovo album di Fiorella Mannoia (AUDIO)
La cantante Laura Pausini ha criticato duramente la celebrazione mediatica dell’argentino ha commentato un post su Instagram della sorella: “In Italia fa più notizia l’addio ad un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone ma davvero poco apprezzabile per mille cose personali diventate pubbliche, piuttosto che l’addio a tante donne maltrattate, violentate, abusate”.
LEGGI: Laura Pausini sulla morte di Maradona: “Era un uomo poco apprezzabile”
“Oggi le donne maltrattate non sono la notizia più importante di questo Paese… nonostante stamattina ne abbia perse altre due. Non so davvero che pensare”, ha aggiunto la cantante.
“Fate un favore all’umanitá. Curatevi voi!” Fiorella Mannoia contro gli omofobi del Congresso sulle Famiglie di Verona
Fiorella Mannoia ha replicato su Twitter: “Se Michael Jackson fosse morto ieri sarebbe successa la stessa cosa. Quando se ne vanno uomini così amati nel mondo intero è logico che succeda questo. Non ha scelto lui di morire nella giornata mondiale contro il femminicidio. Anche basta con questa polemica becera”.