Fiordaliso, dopo cinque mesi dentro la casa più famosa d’Italia, ha deciso di ritirarsi.
Ora è stata ospite di Verissimo da Silvia Toffanin per parlare della sua esperienza al Grande Fratello e per raccontare la sua rinascita, dopo un periodo particolarmente complicato. Ha descritto così il suo ritorno alla vita di tutti i giorni: “Sto bene e sono stata bene, ma tornare a casa è stata dura”.
Fiordaliso sogna una relazione con un uomo gay!
A casa, infatti, l’attendevano tanti ricordi, con il papà che è venuto a mancare a maggio e che viveva con lei: “Papà viveva a casa mia. Per fortuna se n’è andato in pochi mesi. Aveva una cosa brutta, ma a 93 anni cosa fai? Se n’è andato molto dolcemente, non se n’è neanche accorto. O forse sì ma non ce l’ha voluto dire. Non l’ho lasciato un attimo, e questa cosa mi porta molta serenità, contrariamente a quanto è successo con mia madre, morta da sola di Covid. Grazie all’esperienza di mia madre, io mio padre non l’ho mai abbandonato”.
Visualizza questo post su Instagram
Il giorno del suo funerale non è stato però triste: “Quando se n’è andato gli abbiamo fatto una festa. Al suo funerale abbiamo messo ‘L’ultimo dei Mohicani’ perché lui era l’ultimo dei suoi fratelli. Non abbiamo pianto. Eravamo vicini a lui ma con serenità. Purtroppo però non possiamo vivere per sempre. Mio padre era un grande lavoratore. Mi ha insegnato a lavorare e stare vicino alla famiglia”.
Non sempre però il rapporto con il padre è stato così semplice. È stato infatti segnato da momenti di difficoltà e poi di riappacificazione: “Quando ho partorito a 15 anni mio padre mi ha cacciata di casa. Sono tornata solo quando mi sono lasciata con il padre di mio figlio. Ci ho messo molto a perdonarlo”. E a proposito del figlio: “Ho la sindrome della mamma che lavora. Non penso di essere stata una brava madre. Ero presente per i momenti importanti, ma nella quotidianità non c’ero. Mio figlio non mi ha mai detto nulla, ma io mi metto sempre in discussione. Ora sogno di portare mia nipote in giro per il mondo. Me la porterò ovunque”.
Fiordaliso pronta ad innamorarsi di una donna: “Sono disposta a tutto per far tornare a battere il mio cuore”
Infine, ha parlato dell’esibizione sulle note di Non voglio mica la luna, con cui ha fatto una breve riapparizione nella casa. Una performance che ha fatto scalpore ed è diventata virale online perché cantata con il microfono tenuto al contrario. Tanto l’imbarazzo in studio, tanto che Rebecca Staffelli le ha poi mostrato un cartello con scritto “Sei talmente emozionata che cantavi con il microfono al contrario”. Fiordaliso ha commentato così: “Ero in playback, che mi frega. Fantastico che ho cantato così, vabbè ma ho una voce così potente che si sentiva anche da lontano”. Poi ha aggiunto il suo dispiacere per la figuraccia: “Sono proprio rimbambita. Ci sono rimasta male anche io”.
Visualizza questo post su Instagram