“Ci sono tante artiste del passato, che in un momento grande della vita, hanno amato anche delle donne. Io sono disposta a tutto per far battere il mio cuore”, a dirlo è stata Fiordaliso.
La cantante, che da mesi è entrata nella casa del Grande Fratello, lo ha detto durante la puntata serale di sabato 23 dicembre 2023. In studio si parlava d’amore e, Fiordaliso, ha raccontato che il suo cuore non batte più da tanti anni, troppi. “Non credo che proverò più emozioni come quelle che ho provato in passato”, ha detto commossa la cantante. “Non avrei paura ad innamorarmi anche di una donna in futuro, l’importante è sentire il cuore che batte“.
GF Vip: ecco i primi due concorrenti approvati da Pier Silvio. Sono una cantante e una showgirl
Fiordaliso, nome d’arte di Marina Fiordaliso, nasce a Piacenza il 19 febbraio 1956, prima figlia – di sei – di Auro Fiordaliso e Carla Pozzi. In giovanissima età comincia a mostrare predisposizione per il mondo della musica e segue lezioni sia di canto che di pianoforte: si iscrive al conservatorio Giuseppe Nicolini della sua città natale. Le sue prime esibizioni avvengono quando ha 13 anni in un’orchestra ribattezzata “L’allegra compagnia”, dove, tra gli altri, suo padre suona la batteria e lei canta. Negli anni ’70 fa parte dell’orchestra spettacolo Bagutti, con la quale incide anche dei brani.
Serena Grandi: “Ero stanca degli uomini ed ho provato ad amare una donna…”
Fiordaliso rimane incinta a soli 15 anni: il suo primogenito, Sebastiano Bianchi, nasce nel 1972. Spedita dal padre in un istituto per ragazze madri, cresce suo figlio da sola, aiutata dai genitori. Nel 1983 inizia un sodalizio artistico e sentimentale con il compositore e paroliere Enzo Malepasso. Terminata la relazione, successivamente nasce, nel 1989, il suo secondo figlio, Paolo Alberto Tonoli, detto “Paolino”. Il matrimonio con il padre di suo figlio, Paolo Tonoli, si rivela però fallimentare: l’artista in seguito racconta di aver subito più volte violenze dal marito, dal quale poi divorzia. Nel 2011 Fiordaliso diventa nonna di Rebecca Luna, figlia di Sebastiano. Al settimanale Chi, nel 2016, Fiordaliso dichiara di aver chiuso con gli uomini: “Sono single, non mi interessa. Non ho più libidine, istinto, voglia di fare l’amore. Ho trovato la pace dei sensi e sto da Dio”. Nel corso del 2023 Marina Fiordaliso è ricoverata due volte in ospedale a causa di una peritonite, un problema che spinge i medici ad operarla: per fortuna l’artista è poi guarita.
Visualizza questo post su Instagram