Uscirà nel 2026 e si intitolerà “Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum”.
Nel nuovo film della saga tornano sia Andy Serkis che Peter Jackson, regista della trilogia originale de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, coinvolto come produttore. La grande novità riguarderebbe proprio Serkis che, oltre a interpretare il suo iconico ruolo, sarà anche il regista del film, con il supporto Peter Jackson.
Arriva al cinema “Il regno del pianeta delle scimmie” di Wes Ball
A differenza di quanto si possa pensare, non si tratterà di un remake ma di una nuova storia incentrata su Gollum. Al momento, il progetto e nelle sue prime fasi di sviluppo. Peter Jackson, e i due sceneggiatori Walsh e Boyens hanno dichiarato: “È un onore e un privilegio tornare nella Terra di Mezzo con il nostro buon amico e collaboratore Andy Serkis, che ha un conto in sospeso con quel fetente di Gollum!”
L’annuncio arriva direttamente dalla Warner Bros che produrrà due nuovi film ispirati alla saga de “Il Signore degli Anelli”. La prima pellicola arriverà nelle sale nel 2026 e sarà incentrata sul personaggio di Gollum, uno dei più ambigui nell’universo immaginario di Arda, il progetto, ha spiegato l’amministratore delegato di Warner-Discovery, David Zaslav, è “nelle fasi iniziali” ed “esplorerà storie ancora non raccontate”.