Al sito fontecredibile è arrivata una lettera scritta da una giovanissima ragazza di 21 anni che teme, ha paura, di aver scoperto di essere omosessuale e, tutto questo, le sta creando non pochi problemi come il “rifugiardi nel cibo”. Ma possibile che, ancora oggi, un giovane abbia paura di scoprire la propria identità?
LEGGI: Il figlio fa coming out, la risposta del padre è spettacolare e la lettera diventa virale
Spesso l’area della sessualità può essere caratterizzata da un pò di confusione che a volte può spiazzare e far perdere la bussola. Se rifletti sul termine “confusione” che deriva da “fuso-con” puoi capire che quello che stai vivendo è esattamente la fusione di stati d’animo mischiati che in questo momento non hanno confini definiti. E come si fa ad uscire da questo stato? Forse la parola chiave sta proprio nel tempo… Sotto la lettera della ragazza.
LEGGI: La lettera: “Io, omosessuale a Cagliari, non chiedo approvazione ma solo rispetto”
“Ho 21 anni e da un mese ho paura di essere lesbica! Premetto che sono fidanzata da tre anni e un anno fa avevo il pensiero costante di far del male al mio ragazzo che fortunata ora si è risolto. Un mese fa ho lavorato alla sephora e non so come mai mi è venuto in mente questa fissazione! Io provo attrazione per i ragazzi ma ogni gg sto male perché il mio cervello mi fa pensare al fatto che non ho la certezza di cosa mi aspetta dalla vita è che potrei fidanzarmi con una ragazza! Ma io non lo voglio! Sto male e mi rifugio nel cibo“.
LEGGI: Padre scopre che il figlio è gay e gli scrive: la lettera che tutti i genitori dovrebbero leggere