Si sa, il Festival di Sanremo è uno dei pochi eventi italiani che fa ancora tanto discutere tutto il nostro Paese.
I presentatori, i cantanti, gli abiti, i capelli… i tatuaggi. Tutto ciò che riguarda il Festival è sempre motivo di discussione ed è anche questo il bello di quest’evento no? Quest’anno, però, a mancare sul palco non è il gossip ma sono le star internazionali. “E’ un evento italiano e voglio che anche la musica sia solamente italiana – ha dichiarato Baglioni mercoledi serà dal palco dell’Ariston – per questo ho preferito invitare solo ospiti italiani“. Quindi nessuna Ariana Grande o Madonna vedremo quest’anno esibirsi sul palco del festival così SPYit.it ha pensato bene di riproporvi alcune delle tante apparizioni che sono rimaste nella storia dell’evento.
GUARDA: Sanremo 2019: i video ufficiali dei brani in gara
Oggi il Festival è arrivato alla sua sessantanovesima edizioni e sono tantissime le star mondiali che hanno calcato quel palco, il palco della canzone italiana per eccellenza, l’unico evento che ha resistito per quasi settant’anni! Quest’anno la scelta del direttore artistico, Claudio Baglioni, è andata tutta sul made in Italy ospitando cantanti come Mengoni, Giorgia, Fiorella Mannoia, Elisa, Antonello Venditti, Eros Ramazzotti, Riccardo Cocciante, Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso e tanti altri. Star che, però, siamo abituati già a vedere in altre mille trasmissioni tv.
Ma nel corso degli anni il Festival ci ha anche abituati a momenti magici e unici per il nostro Paese, esibizioni che sono poi rimasti nella storia del concorso canoro e che non si possono dimenticare come quelle di Cher, Whitney Houston, Madonna, i Queen, le Spice Girls, Celiné Dion, Robbie Williams, Christina Aguilera, Iglesiasi, Oasis e tantissimi altri… ecco qualche video ricordo!