Festa nel cast di Un Posto al Sole per il matrimonio di Cosimo Alberti, che nella soap napoletana interpreta il ruolo del vigile Cerruti. Così come nella soap, anche nella realtà Cosimo ha sposato un uomo. L’attore ha sposato il compagno, Cristian Luino.
L’unione civile della coppia è stata celebrata nella magica cornice del Maschio Angioino di Napoli, seguita da un ricevimento da favola a Villa Tufarelli a San Giorgio a Cremano.
Alberti, da sempre in prima linea per i diritti degli omosessuali, interpreta nella fortunata serie ambientata a Napoli il vigile urbano gay Salvatore Cerruti. E se nella fiction il povero «Cerry» è da sempre a caccia della sua anima gemella tra mille peripezie, le cose sembrano andare decisamente meglio all’artista nella vita reale: dopo due anni di relazione, così, Cosimo e Cristian sono finalmente convolati a nozze. Nel corso della sera, tra musica dei dj, tammurriate, soprani e spettacoli vari, la villa si è trasformata in una vera e propria disco. Tra i presenti del cast del telefilm, anche Luca Turco (Niko Poggi) e Giorgia Gianetiempo (Rossella Graziani).