Nuovo Olimpo è il nuovo film drammatico/sentimentale diretto dal regista Ferzan Ozpetek, regista di film di successo come Le fate ignoranti, Saturno Contro e Mine Vaganti.
Arriva in Italia “Firebird”, il film che racconta l’amore tra due soldati sovietici: è una storia vera (VIDEO)
“Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.”, il commento del regista su Instagram. È la prima volta che il regista dirige un film per il colosso dello streaming. Scritto da lui assieme a Gianni Romoli, Nuovo Olimpo vede nel cast Damiano Gavino e Andrea Di Luigi in compagnia di Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo, Giancarlo Commare. Le riprese si sono svolte l’anno scorso nella Capitale.
La trama:
Fine anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora. La fotografia del film è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Monica Gaetani.
Il film è pronto, non ci resta che attendere che venga pubblicato quanto prima su Netflix Italia.