La separazione tra Chiara Ferragni e Fedez sembra essere arrivata a un punto di svolta decisivo.
Dopo cinque anni di matrimonio e la tumultuosa rottura dello scorso febbraio, la celebre (ex) coppia nota come i “Ferragnez” sta per dirsi ufficialmente addio anche in tribunale. E secondo le ultime indiscrezioni, Chiara avrebbe già fatto la sua mossa, chiedendo al rapper il divorzio e un maxi assegno di mantenimento. Ecco tutti i dettagli.
Chiara Ferragni, richiesta di divorzio e maxi-mantenimento:
Il retroscena porta la firma di Dillinger News, il sito web di Fabrizio Corona, segnalato dalle cronache milanesi come sempre più vicino a Fedez, tanto da poter disporre dei suoi racconti di prima mano sulla fine del matrimonio con Chiara. L’ex re dei paparazzi scrive che l’influencer, tramite il suo legale, avrebbe già depositato in tribunale i documenti necessari per avviare la causa di divorzio. E non solo: Ferragni avrebbe chiesto a Fedez un lauto assegno di mantenimento da 40mila euro mensili necessario a coprire le spese dei loro bambini, Leone e Vittoria, che a quanto pare resteranno a vivere con la madre. Pare che la decisione di troncare definitivamente il matrimonio sia stata presa proprio da Chiara anche e soprattutto alla luce ai recenti eccessi dell’ex compagno, protagonista di party in giro per il mondo e gossip (l’ultimo fa riferimento a una giovane fiamma francese, Garance Authié) dopo la separazione dello scorso inverno.
La ‘bomba’ di Fabrizio Corona: “40mila euro al mese”
“Noi di Dillinger possiamo confermare che la richiesta di 40mila euro al mese è reale”, si legge su Dillinger News, che ieri sera ha lanciando lo scoop destinato a diventare virale nelle prossime ore. “E così, dopo un lungo periodo tra frecciatine social e vite distanti che conducono da mesi senza mai trattare il tema divorzio, noi di Dillinger vi possiamo dire che è finalmente giunta la resa dei conti. Non solo, lei ha chiesto 40mila euro al mese per gli alimenti”.
Gli avvocati e la causa di divorzio:
Sia l’influencer che il cantante, intanto, hanno già deciso a chi affidarsi per far valere i propri diritti in tribunale nell’ambito della causa di separazione. Chiara avrebbe scelto come suo legale l’avvocato Daniela Missaglia, mentre Fedez ha deciso di affidarsi ad Alessandro Simeone, lo stesso avvocato che segue Ilary Blasi nella separazione da Francesco Totti. Con avvocati di tal calibro in campo, e con un contenzioso che vedrà sfidarsi due dei personaggi mediatici più seguiti del Paese, è lecito attendersi una battaglia legale campale, aspra e senza esclusione di colpi. Quello dei Ferragnez, in sostanza, rischia di diventare il divorzio più chiacchierato d’Italia, superando per clamorose quello di Totti e Blasi.