Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello, ha ottenuto una vittoria legale significativa contro il noto rapper Fedez.
La lunga disputa, durata sei anni, si è conclusa con una sentenza che ha stabilito come le dichiarazioni della Martani sui Ferragnez siano da considerarsi legittime espressioni del diritto di critica.
La disputa è iniziata nel 2018
Tutto è iniziato nel 2018, quando Daniela Martani ha pubblicato su X un commento piuttosto critico: «Ve lo dico da anni che sono due idioti palloni gonfiati irrispettosi della vita delle persone e degli animali. Per far parlare di loro non sanno più cosa inventarsi».Questa affermazione era una risposta al party organizzato da Fedez e Chiara Ferragni in un supermercato chiuso, evento che aveva suscitato molte polemiche a causa dello spreco di cibo, con gli invitati che si lanciavano frutta e verdura. (Sotto il video del party al supermercato che fece molto discutere).
Il Tribunale ha riconosciuto che le parole della Martani «rientrano nel diritto di critica» e che i termini «idioti palloni gonfiati» sono appropriati nel contesto, non essendo considerati particolarmente volgari o diffamatori. Daniela Martani ha espresso la sua soddisfazione sui social media, scrivendo su Instagram: «Dopo una persecuzione giudiziaria durata 6 anni, finalmente è finita. Fedez ha perso per la quarta volta in tribunale».
@spyit.it #Fedez perde la battaglia legale contro #DanielaMartani durata 6 anni, le parole dell’ex gieffina che racconta come sono stati questi anni e cosa è successo… #tribunale #supermercato #party #ferragni #ferragnez #legale ♬ suono originale – SPYit.it