Fedez in un video pubblicato su Instagram esprime la sua opinione sul Congresso delle Famiglie svolto la settimana scorsa a Verona: “Non è forse contronatura vedere e credere in un uomo che cammina sull’acqua, che moltiplica il pane e il pesce, e che resuscita la gente morta e che resuscita lui stesso?“.
Il rapper analizza le dichiarazioni rilasciate dai partecipanti della manifestazione: “Ho appena visto un servizio di Fanpage sul Congresso delle Famiglie di Verona dove le persone che hanno partecipato si esprimono sul tema omosessualità. Tutti asseriscono alla medesima maniera che l’omosessualità è sbagliata perché è contronatura, facendo l’equazione ‘contronatura uguale sbagliato“.
GUARDA: Congresso famiglie Verona: “I gay vanno curati, sennò per loro c’è l’Inferno” (VIDEO)
Fedez, in riferimento agli intervistati, ammette di restare “sempre piacevolmente stupito nel vedere dei cattolici estremisti fare questo tipo di equazione“. “Non è forse contronatura vedere e credere in un uomo che cammina sull’acqua, che moltiplica il pane e il pesce, e che resuscita la gente morta e che resuscita lui stesso?” si chiede Fedez.
Infine il cantante pone un altro quesito a proposito delle argomentazioni proposte dai partecipanti al Congresso: “Dai tempi dell’Opus Dei a oggi, non riuscita a trovare argomentazioni più valide alle stronzate che dite?“.