Fedez ed Emis Killa hanno annunciato una nuova collaborazione musicale che promette di diventare uno dei grandi tormentoni dell’estate 2024.
La notizia è stata condivisa sui loro profili Instagram, dove i due rapper hanno pubblicato una breve anteprima della canzone. Al momento, né il titolo del brano né la data di uscita sono stati rivelati, mantenendo alta l’aspettativa tra i fan.
Carlo Conti potrebbe portare Gerry Scotti a Sanremo 2025
Un featuring che vede schierati due nomi di spicco della scena rap italiana. Negli anni, entrambi hanno accumulato un grande seguito di pubblico e critica, scalando le classifiche con i loro brani e vendendo centinaia di migliaia di copie. Fedez è noto per i suoi successi estivi, tra cui Mille in collaborazione con Achille Lauro e Orietta Berti, e Disco Paradise con Annalisa e gli Articolo 31. Emis Killa, d’altra parte, ha recentemente pubblicato l’album Effetto notte, che ha riscosso grande successo, e ha collaborato con artisti come Capo Plaza nel brano Serio.
La notizia della collaborazione è stata anticipata da alcuni scatti in studio pubblicati sui social da Fedez, in cui appariva insieme a Emis Killa. Uno di questi post era accompagnato dalla promessa di una “mina” musicale che, secondo Fedez, “farà zittire tutti” una volta pubblicata. L’anticipazione è stata ulteriormente alimentata da un video TikTok realizzato da El Matador, un giovane rapper di Ciampino, che ha svelato qualche strofa del brano.
Ma ancora prima, Fedez aveva fatto capire che qualcosa bolliva in pentola dato che in una sua storia aveva caricato una clessidra accompagnata dall’immagine di una nota vocale di cui però non ha fatto sentire l’audio. Già lì si era compreso come un singolo stesse arrivando.
La storia musicale tra Fedez ed Emis Killa è ricca di collaborazioni e, occasionalmente, di liti. I due si conoscono da anni e hanno lavorato insieme in varie occasioni, l’ultima delle quali nell’album di Fedez Paranoia Airlines. Questa nuova canzone sembra segnare un ritorno alle origini per Fedez, con sonorità meno pop rispetto ai suoi recenti successi estivi, il che potrebbe rappresentare una svolta interessante e attesa dai fan.