Fedez con ogni probabilità non sarà ospite della nuova edizione di Belve e il motivo non è legato alle ultime vicende di salute del cantante ma a problemi con la Rai.
Stando a quanto si legge su TvBlog, il rapper sarebbe stato scartato dalla Rai che avrebbe espresso il suo dissenso circa la sua partecipazione al programma di Francesca Fagnani. Dietro la decisione non ci sarebbero le attuali condizioni di salute del cantante e giudice di X Factor, attualmente ricoverato in seguito ad un’emorragia interna scatenata da due ulcere anatomotiche, bensì i rapporti burrascosi con la tv di Stato.
Ciao Londra: Barbara D’Urso torna in Italia. Ecco dove la vedremo a breve…
Si legge su TvBlog che la Rai non avrebbe accettato la proposta del team di Belve di invitare Fedez nel programma di Rai2 per un’intervista con Francesca Fagnani. Il dissenso sarebbe legato ai rapporti tesi tra la tv di Stato e il rapper dopo la vicenda del Concertone del Primo Maggio, ancora aperta visto il processo in programma per il 12 dicembre, a Roma, dopo la querela del rapper a Franco Di Mare che lo accusò di aver manipolato la telefonata con Ilaria Capitani, vice direttrice di Rai 3, avvenuta dopo la performance. Dietro tale decisione ci sarebbe anche la questione Sanremo 2023, in particolare il freestyle del cantante milanese nella seconda serata, esibizione che costrinse l’allora direttore dell’intrattenimento prime time Stefano Coletta a dissociarsi a nome della televisione pubblica. Si sarebbe aggiunta, infine, l’indisposizione degli ultimi giorni che, si legge, avrebbe “eliminato il problema” di una sua eventuale ospitata nel programma di Rai2.